È in arrivo la 12ª giornata in Prima Categoria e sarà un altro turno che potrà riservare grandi sorprese visto che il calendario ancora una volta presenta incroci difficili da decifrare e dall’alto tasso d’imprevedibilità.
La capolista in terra comasca
Sono due le compagini comasche inserite nel girone A e questa domenica Cdg Veniano ospiterà la prima della classe Gallarate. Dodici punti dividono le due compagini in classifica ma la squadra di mister Porro ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque, big comprese, motivo in più per non ritenere scontato questo match.
Piani alti
Anche questa domenica non mancano gli scontri ai piani alti. Innanzitutto Sommese – San Michele. Questa sfida non solo mette. in palio punti pesanti, ma potrebbe anche regalare novanta minuti affascinanti, tra due squadre agguerrite ma ben messe in campo.
Importante anche Union Villa Cassano – Olimpia Tresiana. Entrambe le formazioni si presentano all’appuntamento reduci da una sconfitta, Cassano però ha già provato a rialzare la testa aggiudicandosi il match con la Valceresio di Coppa Lombardia e riuscendo a conquistare l’accesso agli ottavi di finale. In campionato, però, perdere altro terreno potrebbe iniziare a pesare, ecco perchè sia gli uomini di Visentin sia gli uomini di Gatta – Rinaldi dovranno fare di tutto per conquistare questo successo.
Situazione simile anche per Laveno – Arsaghese. I Bongiolatti boys sono tornati al successo con la Pro Azzurra Mozzate mentre l’Arsaghese, dopo un avvio sottotono, sembra aver imboccato la strada giusta e ora è in rampa di lancio. Sarà una sfida da 1 X 2.
Welcome back mister Papis
Dov’era rimasta la Pro Azzurra Mozzate di mister Papis? Poco importa, ciò che conta è da dove è pronto a ripartire. L’addio di mister Piazzi ed il ritorno del tecnico che nella prima parte dello scorso anno sedeva già su questa panchina, passa dalla sfida con il Turate. A Mozzate non c’è solo voglia di stare in alto, c’è voglia di stare in altissimo ecco perchè si punta a ritrovare il ritmo da “big assoluta”.
Sì viaggiare, rallentando per poi accelerare
Lucio Battisti cantava così: “Si viaggiare, evitando le buche più dure…rallentando per poi accelerare”. È bene che ora tornino, o comincino, a spingere sull’acceleratore Victoria, Valceresio e Bosto.
La squadra gialloblù si presenta alla partita con il Tradate con un nuovo mister, Gabriele Bortolato, che ha preso in mano le redini pochi giorni fa dopo l’esonero di mister Efrem. Partita difficile, gli uomini di Curatolo non hanno alcuna intenzione di rendere la vita facile.
Settimana turbolenta anche in casa Valceresio dove anche qui mister Tomasoni è stato sollevato dall’incarico. Al momento la soluzione temporanea è il vice Andrea Frattini ma al di là del tecnico c’è da prendere in mano la situazione, ritrovare quell’alchimia che negli ultimi anni ha tenuto la squadra di Arcisate sempre fra i primi posti della classifica. Avversario? Il Luino di mister Giallonardo. Sbloccatosi una settimana fa con il Cassano, la squadra rossoblù ora vuole a tutti i costi risalire una classifica che non rispecchia il suo valore.
Per chiudere ecco Bosto – Lonate. La partenza di mister Sommaruga è valsa una sconfitta di misura in casa del Gallarate, rimettersi in carreggiata già con i ragazzi di Tomasini, capaci di collezionare fino ad oggi un buon bottino di punti, 14 per l’esattezza, sarebbe la via giusta per “rinascere”.
Appuntamento alle ore 14.30 su tutti i campi della provincia.
Mariella Lamonica