Il Girone A di Serie D scende in campo di domenica 27 novembre per la quindicesima giornata di campionato. Due gli scontri diretti nelle prime cinque posizioni, nessuna lombarda coinvolta. La Castellanzese cerca continuità, Castanese e Legnano vogliono tornare alla vittoria, sfruttando il calore del pubblico di casa. Calcio d’inizio alle ore 14.30: scopriamo il programma di giornata.

DERTHONA – CASTELLANZESE

La vittoria di misura sul Pinerolo, arrivata nel recupero della ripresa, può essere la benzina necessaria per affrontare a viso aperto la trasferta di Tortona. La Castellanzese di Mazzoleni, il quale torna in panchina dopo la squalifica, vanta due lunghezze di vantaggio rispetto ai liguri: l’occasione per staccare una delle squadre alle calcagna è ghiotta. I padroni di casa sono imbattuti da cinque partite (pareggi0 1-1 con l’Asti nell’ultimo turno) e stanno risalendo la classifica; sarà sfida vera.
Arbitro: Giacomo Ravara di Valdarno (Thomas Jordan Firenze – Matteo Bertelli di Firenze)


CASTANESE – CASALE

La Castanese cerca la giusta direzione per tornare in striscia positiva dopo qualche scivolone di troppo. La trasferta contro il Pont Donnaz è un buon punto di partenza considerando che, sul piano del gioco e dell’atteggiamento, mister Molluso si ritiene soddisfatto, anche se sa di dover ritrovare i tre punti al più presto possibile. Il Casale arriva da un pareggio con il Legnano e dalla successiva vittoria per 1-0 contro il Bra; non certo un cliente facile date le ambizioni nerostellate.
Arbitro: Emanuele Orlandi di Siracusa (Gianluca Pampaloni di La Spezia – Luca Trusendi di Genova)


LEGNANO – LIGORNA

Dopo l’aggancio in classifica subìto dopo la sconfitta con Chieri, il Legnano ospita una delle maggiori forze del campionato: il Ligorna, dopo la sconfitta con la capolista Sestri Levante, si è imposto sulla Fezzanese per 3-1. I lilla di mister Palo cercheranno di rialzare la testa, con l’obiettivo di fare punti e riprendere quella fiducia che stenta a consolidarsi.
Arbitro: Gabriele Zangara di Catanzaro (Giuseppe Minutoli di Messina – Pasquale Scopelliti di Reggio Calabria)


LE ALTRE PARTITE

In vetta alla classifica, il Sestri Levante, lanciatissimo e staccato dalle dirette concorrenti (37 punti in classifica e +6 sulla Sanremese), dovrà superare lo scoglio Gozzano; i rossoblù arriveranno in Liguria con il coltello tra i denti dopo il pareggio della scorsa giornata con lo Stresa Vergante e desiderosi di difendere il quinto posto a 23 punti dall’assalto del Bra (22) che riceverà proprio lo Stresa Vergante. L’altro big match di giornata mette a confronto Sanremese e Vado, distanti 6 punti, pronti a darsi battaglia nello scontro diretto.

Ad Asti arriva il fanalino di coda Fossano, che ha prima rallentato la Castanese e poi ha dato filo da torcere alla Sanremese. I padroni di casa, a quota 18 punti, non possono permettersi di perdere il passo per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza; il Pinerolo sfiderà il Chieri nel match tutto piemontese. La Fezzanese, dopo la trasferta di Ligorna, vuole tornare ad esultare, ma il Borgosesia si sta allontanando sempre più dalle ultime due; una di queste è il Chisola, distante 9 punti dalla rivale di giornata Pont Donnaz.

Simone Castellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui