Vediamo come è andata la 15^ giornata di serie C2 di calcio a 5.
VITTORIE INTERNE
A sfruttare il terreno amico in questa giornata sono tre squadre: il San Biagio Monza che s’impone 4-2 sul Real Sesto, e l’Energy Saving che vince 2-1 sulla Master Team. Più netto il successo del Rho Futsal sulla Polisportiva di Nova, 6-2 il finale.
PAREGGI
Ben tre i pareggi di giornata. Quello infinito tra Gordona e Stublla City, con la gara che termina 7-7, quello tra Academy Legnano e Futsal Varese, 1-1, e quello nel big match di giornata tra Vedanese ed Elle Esse 2-2.
______________________________________________________________________________
LA PARTITA
ENERGY SAVING – MASTER TEAM 2-1 (1-0)
ENERGY SAVING: Bocelli, Riva, Zanettini, Montrasio, Franza, Seggio, Crimi, Valerio, Bartolomeo, Blanco Uribe, Pezzano, Morandi. Allenatore: Dozio
MASTER TEAM: Colombo, Ottoboni, Polito, Sorrentino, Scoppetta, Resta, Capiferri, Pestrichella, Rattà, Re, Galletta, Manuzzato. Allenatore: Spadaccino
Marcatori: pt: 25′ Pezzano (E); st: 20′ Bocelli (E), 28′ Resta (M)
Esce con l’amaro in bocca la Master dal palazzetto di Verderio, al termine di una partita nella quale, a giudicare dalle occasioni più clamorose, la squadra gallaratese avrebbe meritato decisamente di più.
Gara molto tattica con i locali a tentare di fare gioco ma senza pungere troppo in modo pericoloso, ed ospiti chiusi a colpire di rimessa. Paradossalmente le migliori occasioni da rete le ha la Master Team, con una traversa e un salvataggio sulla linea, oltre due ottimi interventi di Blanco. Al 25′ a passare è l’Energy con un gol fortunoso di Pezzano.
Ripresa sulla falsariga del primo tempo, con la Master che inizia a pressare più alto e mettere in difficolta i locali. La gara diventa maschia, ci sono inteventi del direttore di gara che frammenta spesso il gioco. Dopo altre due occasioni Master, una traversa e un altro salvataggio sulla linea, l’Energy raddoppia su punizione con Bocelli, che al 20′ trafigge con un missile che fa palo gol il numero uno Colombo. L’assedio finale degli ospiti porta ad un altro legno e agli interventi di Blanco, ma anche al gol di Resta che al 28′ accorcia le distanze. Nei minuti finali i gialloblù si salvano dal pareggio quando il tiro di Resta sbatte nuovamente sulla traversa. Rammarico per gli uomini di Spadaccino ma vince l’Energy che sale a quota 28 ed aggancia le altre due capoliste.
________________________________________________________________________
GLI ALTRI RISULTATI
San Biagio Monza – Real Sesto 4-2
Marcatori: 3 Pierro (SBM), Buonfino (SBM), 2 Leanza (RS)
Gordona – Stublla City 7-7
Academy Legnano – Futsal Varese 1-1 (qui la cronaca)
Marcatori: Banfi (AL), Zappia C. (FV)
Vedanese – Elle Esse 2-2
Marcatori: Chiappucci (V), Renzi (V), Fadda (E), Autogol (V)
Rho Futsal – Polisportiva di Nova 6-2
ML