Ardor Lazzate-Gavirate 1-1 (1-0)
Ardor Lazzate
: Bozzato, Sandrini, Cavalcante, Torin (43’ st Lombardi), Sala, Peverelli, Pedrazzini, Artaria, Berberi, Bertani (28’ st Ferrari), D’Onofrio. A disposizione: Ferloni, Moja, D’Astoli, Raimondo, Maisano, Nessi, Martini. Allenatore: Cesana.
Gavirate
: Ragone, D’Amico (25’ st Bregnaj), Broggini, Esteri, Pescara, Lanzo (25’ st Veroni), Rocca (20’ st Alquati), Pinorini, Martinoia, Lercara, De Roma (1’ st Miele). A disposizione: Oniscodi, Antonini, Caon, Perego. Allenatore: Caon.
Arbitro: Esposito di Bergamo (Longoni di Seregno e Borella di Saronno).
Marcatori: pt: 37’ Bertani (A); st: 29’ rig. Lercata (G).
Note: serata serena, campo sintetico in ottime condizioni. Ammoniti: Sala (A), Berberi (A), Bertani (A), Lombardi (A), Pescara (G), Lercara (G).

Il Gavirate in grande emergenza conquista un punto fondamentale in chiave salvezza sul campo dell’Ardor Lazzate. I rossoblù pagano la scarsa concretezza sotto porta che ha caratterizzato gran parte della loro stagione, con Martinoia che dopo pochi minuti alza sopra la traversa una grande occasione e Miele che nella ripresa spreca due chances. Gialloblù in vantaggio al 37’: D’Onofrio batte velocemente una punizione sulla trequarti sorprendendo la difesa ospite, Sandrini mette al centro per Pedrazzini che tutto solo colpisce una clamorosa traversa, ma a correggere in rete ci pensa Bertani col più facile dei tap-in. Dopo un eurogol sfiorato da Lercara, a rimettere tutto in parità è un calcio di rigore molto discusso dai padroni di casa: Lercara batte una punizione dalla trequarti provando a servire il taglio di Miele sul primo palo; il numero 20 cade dopo un contatto con Bertani e il direttore di gara concede il penalty. Sul dischetto si presenta Lercara che non si lascia distrarre da oltre tre minuti di proteste e batte Bozzato. In precedenza gli ospiti avevano reclamato la massima punizione per un tocco di mano nell’area brianzola. Grazie a questo risultato i varesini guadagnano un prezioso punto su Pavia, Rhodense e Base 96, tutte sconfitte oggi. La vittoria dell’Accademia Pavese, però, li costringe ad inseguire per evitare di passare dai playout.

___________________________________________________

Vogherese-Pavia 3-2 (1-0)
Vogherese
: De Toni, Andrini (29’ st Andriolo), Lorusso, Gabrielli, Casali, Fasoli, Selmi (42’ st Castellano), Riceputi, Romano, Bahirov, De Stradis (22’ st Buscaglia). A disposizione: Pittaluga, Petrucci, Elmeselhy, Calviello, Franchini, Bollini. Allenatore: Giacomotti.
Pavia
: Dieye, Negri, Nucera (8’ st Lizzio), Rebolini, Di Bartolo, Marku, Calvi (31’ st Della Volpe), Ottonello (24’ st Giani), Blazevic (29’ st Cirigliano), Donadio, Bargiggia (1’ st Moratti). A disposizione: Picone, Scognamiglio, Feninno. Allenatore: Fiorito.
Arbitro: Marinoni di Lodi (Pozzi di Varese e Tinelli di Treviglio).
Marcatori: pt: 3’ Romano (V); st: 14’ Calvi (P), 26’ Giani (P), 32’ Buscaglia (V), 37’ Romano (V).
Note: serata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Marku (P), Moratti (P), Lizzio (P), Fasoli (V), Lorusso (V), Riceputi (V).

La Vogherese vince un derby ricco di colpi di scena e si porta al terzo posto in classifica, scavalcando in un colpo solo Sestese e Varzi. Rossoneri in vantaggio già al 3’: Riceputi verticalizza per Romano, Di Bartolo è in vantaggio ma scivola spalancando la strada all’attaccante che dribbla Dieye e deposita nella porta sguarnita. Nella ripresa la reazione del Pavia è importante e porta al ribaltone: prima Marku lancia lungo per Calvi, che anticipa un’uscita avventata di De Toni battendolo con un tocco sotto delizioso; poi Rebolini calcia una punizione sotto la barriera, De Toni non trattiene concedendo un facile tap-in al neoentrato Giani. L’inerzia sembra pendere dalla parte degli ospiti, ma al 77’ ci pensa Buscaglia a rimettere a posto le cose: rimessa lunga di Lorusso, Riceputi viene anticipato di testa da Lizzio, palla che arriva dalle parti del numero 17 che stoppa di petto e dai 15 metri inventa una semi-rovesciata pazzesca che batte Dieye. Cinque minuti più tardi è ancora Romano a far esplodere il pubblico del Parisi: lancio lungo di Fasoli per Bahirov che prolunga di testa per Andriolo, sponda sempre di testa per il bomber che controlla di petto, evitando il ritorno di Di Bartolo, e col destro regala il derby alla Vogherese.


Calvairate-Club Milano 2-1 (2-1)
Calvairate
: Silva, Beccaria, Bianchini, Ferrari, Volpini, Cutolo, Passoni (44’ st Mancuso), Panepinto (25’ pt Diabate), Ricupati, Conte, Baiardo (31’ st Ghebremariam). A disposizione: Casanova, Torrisi, Zambelli, Radaelli, Roveri, Vitali. Allenatore: Curioni.
Club Milano
: Monzani, Tumino (43’ pt Rankovic), Saronni (31’ st Kuoadio), Benatti, Piras, Diouck (39’ st Grezzana), Truzzi, Nocciola (7’ st Serralunga), Locati, Mammetti, Lo Monaco (21’ st Pelle). A disposizione: De Carlo, Passerini, Tota, Comi. Allenatore: Scavo.
Arbitro: Evangelista di Treviglio (Lanzetta di Lodi e Colitti di Cinisello Balsamo).
Marcatori: pt: 29’ rig. Ricupati (CA), 34’ Locati (CL), 40’ Ricupati (CA).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 41’ st Serralunga (CL). Ammoniti: Ricupati (CA), Baiardo (CA), Tumino (CL), Monzani (CL), Piras (CL), Nocciola (CL), Pelle (CL), Serralunga (CL).

La Calvairate si prende il derby milanese contro il Club Milano conquistando tre punti vitali per restare fuori dalle zone calde della classifica. A decidere l’incontro è una doppietta di Ricupati, che al 29’ trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Saronni sul colpo di testa di Beccaria; poi al 40’ incorna in tuffo da due passi il perfetto cross di Bianchini. Nel mezzo il momentaneo pareggio degli ospiti con Locati, che trova la zampata vincente risolvendo una mischia in area. Finale incandescente per il rosso a Serralunga all’86’, che già ammonito interviene duro su Bianchini, e per la mancata espulsione di Ricupati all’88’, già ammonito e reo di aver colpito col braccio largo il marcatore.


LE ALTRE PARTITE

SETTIMO MILANESE – ACCADEMIA PAVESE 0-1
VERBANO – BASE 96 3-1
LEGGI QUI IL RESOCONTO DEGLI ANTICIPI

VERGIATESE – VARZI 4-2 (qui la direttaqui la sala stampa e le pagelle)

RHODENSE – VARESINA risultato (qui la direttaqui la sala stampa e le pagelle)

SESTESE – CASTANESE risultato (qui la direttaqui la sala stampa e le pagelle)

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui