Si conclude con il risultato di 4-2 la sfida tra Vergiatese e Varzi. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

Il nostro grosso problema era la fase di finalizzazione – sono state le prime parole a caldo del tecnico granata Paolo Crucitti – e oggi, oltre che per Becerri, che si è confermato un attaccante molto forte, sono molto contento anche per Pedergnana. È un ragazzo eccezionale che dà l’anima in campo e meritava la soddisfazione del gol”.
Se erano arrivati tanti gol anche domenica contro il Settimo Milanese, oggi i granata hanno gonfiato per ben quattro volte la rete contro una squadra da zona playoff.
“Giocavamo contro un’ottima squadra che ha forse il miglior attacco del campionato. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, siamo andati in doppio vantaggio e potevamo anche chiuderla con Becerri, se non fosse stato per la traversa. La squadra si è dimostrata pronta, attenta e ha avuto una crescita esponenziale da tutti i punti di vista. Non possiamo che essere soddisfati della prestazione e del risultato. Adesso c’è un clima tranquillo e sereno, perché i risultati portano a questo. Per strada abbiamo lasciato dei punti importanti che ci avrebbero permesso di pensare a qualcosa di diverso, ma dobbiamo accontentarci di quanto fatto, considerati i gravi problemi di infortuni che abbiamo avuto, e sperare di chiudere in bellezza questo campionato”.

È una sconfitta che non ci voleva – commenta il tecnico dei pavesi Alessandro Pagano –. Purtroppo anche oggi al quarto d’ora siamo andati in svantaggio; abbiamo avuto la possibilità di pareggiarla con il rigore, ma siamo stati sfortunati. Finché eravamo undici contro undici è stata una partita aperta, ma quando siamo andati in inferiorità numerica è diventato tutto più difficile perché avevamo speso tanto. Ora resettiamo e vedremo chi avremo a disposizione per la prossima partita”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pedergnana (Vergiatese) 8 –
La sua voglia di gol è talmente forte che lo trova sia di testa che di piede. Questa doppietta è la perfetta espressione del gran campionato disputato dalla risorsa più duttile a disposizione di mister Crucitti. Scattante, ordinato, concreto: oggi esplode in tutta la sua qualità.
Grasso (Varzi) 7 –
Autore del calcio di rigore, insieme a Pizzini riesce a creare scompiglio davanti, anche quando la sua squadra è in inferiorità numerica.

VERGIATESE– VARZI 4-2 (2-1)
Vergiatese: Russo 7.5, Crispo 6.5, El Fiki 6 (26′ st Cattaneo 6), Dal Santo 7, Parini 6.5, Rossi 6.5 (36′ st Bruni sv), Pandiani 7, Scampini 7 (16′ st Mhaimer 6), Pedergnana 8 (30′ st Mondoni 6), Becerri 8 (31′ st Marcaletti 6), Broggi 7. A disposizione: Pancini, Resmini, Rando, Laalaoui. Allenatore: Crucitti
Varzi: Murriero 5.5, Iervolino 6.5, Gnaziri 6.5, Lopane 6, Mazzocca 6.5, Rebuscini 6.5, Ranzetti 6 (10′ st Stropeni 6), Wagner 6 (1′ st Bresciani 5), Monopoli 6.5, Pizzini 6, Grasso 7. A disposizione: Masotino, Ruggieri, Mancinelli, Franceschini, Citterio, Marchesi, Ortolani. Allenatore: Pagano

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui