Si riparte. Questa volta per davvero, questa volta a ranghi compatti. Dopo aver archiviato (in buonissima parte) la pratica recuperi, il Girone A di Promozione torna protagonista con la 21^ giornata al gran completo: tutti in campo domenica 13 febbraio alle ore 14.30.

DERBY VARESOTTI

Saranno tre gli incroci fra squadre della nostra provincia con una particolare attenzione alla corsa salvezza. Non ha di questi problemi la Besnatese che, al contrario, punta invece a rientrare in corsa per i playoff, ma dalle parti di Besnate arriverà un Union Villa Cassano galvanizzato dalla vittoria sulla Solese e desideroso di schiodarsi al più presto dall’ultima posizione in classifica. Match tutto da vivere quello fra Gallarate e Valle Olona: i padroni di casa vantano un paio di punti di vantaggio rispetto alla zona che scotta, mentre gli ospiti sono lì a +1. Match che, inevitabilmente, sa di scontro diretto fondamentale per il prosieguo della stagione. A pari punti con il Gallarate c’è anche il CAS Sacconago, atteso dal quasi proibitivo impegno interno contro il Saronno: sfida tutt’altro che scontata però, con i biancoazzurri di Taroni che non stanno certo vivendo il loro miglior periodo dopo la sconfitta contro il Meda che li ha fatti precipitare a -14 dalla Solbiatese.

TRASFERTE INSIDIOSE

A proposito di capolista, la Solbiatese farà visita alla Solese, terz’ultima forza del campionato. Sulla carta, per Amelotti e compagni, il match sembra scontato, ma i pericoli più grandi arrivano proprio dai famosi “testa-coda”: i nerazzurri dovranno restare concentrati per tornare da Bollate con i tre punti. Alla sfida della capolista guarderà con particolare interesse il Morazzone (-10) che farà visita all’Accademia Inveruno nell’antipasto degli ottavi di Coppa Italia che andranno in scena a Morazzello il 23 febbraio; per i padroni di casa, esattamente a metà classifica, sarà un banco di prova utile per capire le proprie ambizioni. Trasferta ai limiti dell’impossibile anche per l’Olimpia Ponte Tresa che se la vedrà con il Castello Città di Cantù, terza forza del campionato.

LE ALTRE

A chiudere il turno ci penseranno Lentatese-Aurora CMC Uboldese e Universal Solaro-Meda. I ragazzi di Cairoli sono in rampa di lancio e desiderosi di scalare le gerarchie in alta classifica, mentre i padroni di casa vorranno cercare punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Per la Lentatese obiettivo aggancio playoff contro l’Aurora che cercherà invece di accorciare il gap.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui