In vista dell’infrasettimanale di mercoledì 21 settembre, il Girone A di Serie D presenta un turno spezzatino per la 3^ giornata di campionato: squadre in campo spaccate a metà con cinque incontri previsti per questo pomeriggio, sabato 17 settembre alle ore 15.00, e cinque sfide domenica 18 allo stesso orario. Scopriamo il programma nel dettaglio

LEGNANO – SANREMESE

Sicuramente la partita più attesa che, domenica pomeriggio, vedrà contrapporsi due squadre accomunate dallo stesso obiettivo ma agli antipodi della classifica. I padroni di casa sono incappati in una duplice sconfitta (a Bra e al “Mari” contro il Sestri Levante) che inchioda i lilla in fondo alla classifica a quota 0 insieme alle neopromosse Castanese e Chisola. Viceversa, la Sanremese ha tenuto fede ai pronostici sbancando Sestri Levante (1-2) e abbattendosi sulla Fezzanese (4-1): i biancoazzurri sono già in testa in solitaria dopo sole due partite e vorranno centrare il tris, anche se Antonio Arpino ha idee diverse.
Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Francesco Tragni di Matera – Umberto Galasso di Torino)

BRA – CASTANESE

Zero su due per la Castanese di mister Molluso che è chiamata all’impresa quasi impossibile di far punti nell’insidiosissima trasferta di Bra. Per i neroverdi, oltretutto, c’è da sbloccare anche la casella 0 nella voce gol fatti, visto che contro Fezzanese (1-0) e Gozzano (0-2 casalingo) non sono arrivate marcature all’attivo. Tra poche ore, pertanto, la Castanese dovrà dimostrare il proprio orgoglio in terra piemontese contro una fortissima candidata alla zona playoff: i giallorossi, dopo il 3-2 sul Legnano, sono inciampati sull’insidioso sintetico di Bra (1-1) e cercheranno di rosicchiare punti (e di mettere pressione, visto l’anticipo di 24 ore) alla capolista Sanremese.
Arbitro: David Kovacevic di Arca Riva (Ion Rusu di Trento – Gianpaolo Giannone di Arca Riva)

LIGORNA – CASTELLANZESE

Doppia sconfitta per Legnano e Castanese, doppio pareggio (Casale e Chieri) per la Castellanzese. Anche i neroverdi di Roberto Cretaz inseguono la prima vittoria stagionale e la trasferta genovese, per quanto ostica, potrebbe regalare il primo vero e proprio sorriso dalle parti di Castellanza. Di sicuro i padroni di casa dell’ex Varese Giorgio Roselli cercheranno di continuare il trend positivo (2-1 sul Chisola, 0-0 ad Asti) centrando il terzo risultato utile consecutivo.
Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino (Riccardo Vaglio Agnes di Biella – William Alberto Greco di Nichelino)

LE ALTRE PARTITE

SABATO 17 SETTEMBRE
A caccia di riscatto il Casale che, dopo i due pareggi contro Castellanzese e Derthona, brama la prima vittoria ospitando il Fossano. Sfida pimpante e aperta ad ogni risultato quella tra Chieri e Borgosesia con due squadre che non rinunciano mai a giocare e, finora, non hanno ancora perso; difficile impegno casalingo per lo Stresa Vergante contro il Derthona, mentre il Vado cerca il bis contro il Pont Donnaz.
DOMENICA 18 SETTEMBRE
Il sorprendente Pinerolo sogna il colpaccio a Sestri Levante per volare a quota 7 in classifica, mentre il Gozzano spera di dar seguito alla trasferta di Castano Primo vincendo il primo match casalingo stagionale contro il Chisola. Fezzanese-Asti chiude il quadro di giornata mettendo in palio pesanti punti salvezza.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui