La terza giornata è dietro l’angolo ed è già pronta a regalare nuove emozioni. Dopo i primi novanta minuti che hanno già scombussolato le carte, e prima dei “primi novanta minuti” (la giornata numero uno andrà effettivamente in scena mercoledì 21 settembre), ecco che questo turno proverà a mettere il secondo tassello sulla stagione appena iniziata.

Alla ricerca della continuità

Le prime squadre a cercare di continuità saranno Veniano, San Michele, Laveno e Gallarate. I comaschi si sono aggiudicati il derby con Turate ed ora proveranno a fare altrettanto in casa con i gialloneri; ma anche gli uomini di mister Genovesi sono partiti con il piede giusto battendo il Bosto ed è così che questa domenica proveranno a raddoppiare. Stessa sorte per Gallarate – Laveno. Entrambe vittoriose all’esordio, non hanno alcuna intenzioni di abdicare dalle zone alte della classifica.

Caccia al riscatto

Il tonfo alla prima giornata lo hanno fatto registrare diverse squadre. Le prime ad avere voglia di riscattarsi saranno Tradate e Turate opposte in questa domenica. I ragazzi di mister Curatolo approdano tra le mura amiche e proveranno a strappare i primi punti contro la compagine comasca che all’esordio si è vista sconfitta nel derby.

Anche il Bosto ha voglio di rialzarsi ma avrà fare molta attenzione perchè a Capolago arriva la Sommese, quella Sommese che di fronte alla Valceresio non si è intimorita affatto, tutt’altro, ha saputo strappare una grande vittoria.

A desiderare il riscatto c’è anche l’Olimpia, formazione caduta per mano del Gallarate, e “condannata” già al successo; si perchè una squadra che non si è nascosta e che punto al titolo non può sbagliare due partite di fila, occhio però al Lonate, galvanizzato dal punto dell’esordio, la volontà è quella di crescere ancora.

Da non perdere

Due match assolutamente da non perdere saranno Luino – Victoria e Union Villa Cassano – Arsaghese. Cosso & co hanno sorriso a metà all’esordio perchè il Lonate ha venduto cara la pelle ed è riuscito a strappare un punto meritato; anche i ragazzi di Efrem non sono andati oltre il pareggio domenica scorsa, quando contro l’Arsaghese hanno dominato gran parte dei novanta minuti ma senza, però, portare a casa il bottino pieno. E proprio l’Arsaghese farà visita all’Union Villa Cassano per quello che potrebbe essere, almeno sulla carta, uno scontro tosto e apertissimo. I rossoblù hanno peccato sotto porta una settimana fa, c’è da essere cinici perchè in questa Prima Categoria non regala niente nessuno, tanto meno la corazzata di mister Contaldo, che ha un rosa di gran livello ma che come diceva lo stesso tecnico qualche giorno fa “Bisogna assemblare i fili, trovare i collegamenti giusti”.

Esordio speciale

La prima al Peppino Prisco combacia con l’essere la prima partita senza Basso D’Onofrio sulla panchina della Valceresio. Parte da qui l’avventura di Andrea Tomasoni che farà subito i conti con la Pro Azzurra Mozzate, altra formazione che vuole stare in alto e che nella 2^ giornata ha avuto ragione castigando l’Union Villa Cassano. Nota del match: è anche la partita dell’ex con Riccardo Di Simone che in questa estate è passato dal Mozzate alla Valceresio.

Appuntamento alle ore 15.30 su tutti i campi della provincia.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui