BUSTO ARSIZIO – Terza Giornata di Promozione, Il Cas cerca rivalsa contro il Base 96. Gli ospiti arrivano da una buona vittoria contro la Lentatese, mentre i padroni di casa sono ancora a quota 0 in classifica e cercano i primi punti in questo campionato. Gara molto delicata tra due club che in questa stagione puntano a fare bene, nonostante un inizio non incoraggiante soprattutto per i ragazzi di mister Cau. Vediamo chi mostrerà un calcio migliore e riuscirà a portare a casa il match di oggi. Vince 1-2 il Base 96, con il Cas che rimane a 0 punti in classifica.

PRIMO TEMPO – Sono i padroni di casa ad aprire la partita con un’azione in solitaria di Caccia M. che salta due avversari ed il portiere, ma sfortunatamente colpisce il palo a porta libera. Al 12′, sul primo tiro in porta, passa in vantaggio il Base 96: Grande controllo del n umero 9 Riboldi che aggancia con la colla un pallone difficile e serve Cazzaniga che dal limite dell’area insacca con un tiro a giro perfetto! 0-1 per gli ospiti! Verso la mezzora di gioco punizione pericolosa dal limite per il Cas: calcia di mancino Caccia M. che prende in pieno la barriera. Nell’ultima azione del primo tempo grandissima occasione per il Cas: discesa in fascia formidabile di Cozzi che conclude forte in porta! Tomasello compie un miracolo e successivamente Rimoldi non riesce a concludere a rete sulla ribattuta! Sfortunata la squadra di mister Cau. Finisce 0-1 la prima frazione di gioco con il Cas che non riesce a pareggiare nonostante i numerosi tentativi.

SECONDO TEMPO – I primi venti minuti del secondo tempo sono caratterizzati da numerosi falli ed interruzioni di gioco e solo al 22′ arriva il primo tiro degli ospiti con il capitano Gjionai, ma il tiro viene bloccato facilmente da Castiglioni. Al 25′ grande goal su punizione di Gjionai! Un sinistro magico che si infila all’incrocio dei pali! 0-2 per il Base 96. Al 33′ rovesciata spettacolare di Fere che esce di poco a lato! Vicini al terzo goal gli ospiti. Qualche minuto dopo altra chance per la squadra ospite: conclusione al volo sotto la traversa di Siviero, ma Castiglioni dice di no con una super parata! Nel recupero bellissimo goal di Avinci per il Cas! Pallonetto delizioso che supera Tomasello per la rete del 1-2! Dopo 4′ minuti di recupero ed un finale al cardiopalma vince il Base 96 per 2 a 1; anche se i padroni di casa hanno avuto più occasioni e non sono stati cinici come gli avversari.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Cas) Castiglioni 7 – “Con due grandi interventi salva i suoi più volte e fa una super parata su Siviero, oggi in versione uomo ragno”.
(Base 96) Gjionai 7 – “Con una stupenda punizione ed una grande prestazione il capitano merita di essere premiato, leader e mancino delicato”.

I COMMENTI
Gallazzi Lelio (Presidente Cas): “Oggi ,rispetto alle altre partite, ho visto qualche miglioramento, abbiamo avuto sfortuna sul palo all’inizio e sbagliato altri due goal a porta vuota. La squadra fino all’ultimo ci ha creduto ma è entrata un po’ in affanno ad inizio secondo tempo. Il goal di Avinci classe 2003 ci ha fatto credere nel pareggio ed è stato un peccato non aver raccolto almeno un punto. Certo adesso bisogna iniziare a fare punti altrimenti inizia a subentrare l’ansia di vincere che non ti fa giocare sereni. Sono comunque fiducioso in un cambio di rotta della squadra e l’alibi del campo non in perfette condizioni non può essere una scusante; speriamo di uscire da questa situazione prima dell’anno scorso quando ci siamo salvati all’ultima giornata”.

IL TABELLINO
Cas-Base 96 1-2 (0-1)
Cas
: Castiglioni 7, Cozzi 7, Zaroli 5.5, Caccia P.5.5, Tirelli 6.5, Rorato 6.5 (22′ Moretto 6), Caccia M. 6.5, Trevisan 5.5 (10′ Avinci 7), Rimoldi 6 (26′ Riccio 5.5), Macchi 6 (38′ Caldiroli sv), Finato 6. A disposizione: Di Mango, Grassini, Pau, Sala, Brando. Allenatore: Cau.
Base 96: Tomasello 6.5, Scilingo 6, De Petri 6, Gjionai 7 (39′ Cutuli sv), Arienti 6, Villa 6, Rescaldani 6.5 (45’Staffoni sv), Carraro 6 (19’Siviero 6.5), Riboldi 7 (25’Marinoni 6), Rossi 6.5, Cazzaniga 7 (18′ Fere 6.5). A disposizione: Porro, Reyes, Cappanera, Buran. Allenatore: Varaldi.
Arbitro: Diego Mattavelli di Lecco.
Marcatori: pt: 12′ Cazzaniga (B); st: 25′ Gjionai (B), 47′ Avinci (C).
Note: Soleggiato; 23°C; Spettatori: 250 circa; Campo in discrete condizioni; Angoli (7-5) ; Ammoniti: Rorato (C), Carraro (B), Villa (B), Scilingo (B), Zaroli (C), Tirelli (C) ; Recupero: pt: 3′  ; st: 4′.

Inviato Michael Pellegrino


Ispra-Morazzone 4-3 (2-2)
Ispra
: Ferrario, Dardha, Suanno, Zecchini, Magistri (28’ st Barone), Gomez (15’ st Verde), Oldrini, Piras (22’ st Schiavoni), Quartesan (15’ st Brovelli), Piccato, Senaj (28’ st Colombo). A disposizione: Bressan, Modde, Coulibaly, Furiga. Allenatore: Iori.
Morazzone
: Travaini, Caporali, Zanchin, Italiano, Picetti (38’ pt Toffoli), Bosetti, Marchiella (28’ st Giordano), Libralon, Ghizzi (36’ st Mastorgio), Barbera (25’ st Marchetta), Gerevini (1’ st Giani). A disposizione: Milani, Carcano, Vuolo, Crivelli. Allenatore: Epifani.
Arbitro: Cicognani di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 2′ Picetti (M), 9′ Gerevini(M), 16′ e 26′ Oldrini (I); st: 4′ Marchiella (M), 37′ aut. Giani (M), 39′ Oldrini (I).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 40’ pt Bosetti (M). Ammoniti: Dardha (I), Zecchini (I), Gomez (I), Oldrini (I), Marchiella (M).

Ci si aspettava spettacolo nel derby tra Ispra e Morazzone e la partita non ha deluso le attese: sette gol, un’espulsione, qualche polemica e un protagonista assoluto: Nicolò Oldrini, trascinatore dei nerazzurri con una tripletta. Partono meglio gli ospiti che passano dopo appena due minuti: Picetti svetta sulla punizione laterale calciata da Italiano, Ferrario si supera una prima volta ma non può nulla sul tap-in ancora di Picetti. Al 9’ il raddoppio nasce da una bella combinazione tra Barbera e Italiano, con quest’ultimo che premia l’inserimento centrale di Gerevini che da centro area non lascia scampo al portiere. A prendere per mano i padroni di casa è Oldrini che pareggia i conti con una doppietta nel giro di dieci minuti. A dieci minuti dall’intervallo l’episodio da moviola: Oldrini salta col gomito largo a centrocampo colpendo Picetti al volto: il difensore ospite è costretto ad abbandonare il campo a causa di un taglio sullo zigomo ma il direttore di gara estrae solo il giallo. Due minuti più tardi ci pensa Bosetti a vendicare il compagno commettendo fallo su Oldrini, ma stavolta il cartellino estratto è quello rosso e Morazzone che resta in dieci uomini. L’inferiorità numerica non spaventa i ragazzi di Epifani che al 4’ del secondo tempo tornano in vantaggio grazie a Marchiella che finalizza al meglio un contropiede condotto da Barbera e Ghizzi. L’Ispra però non ci sta e a 8’ dal novantesimo pareggia i conti grazie all’autorete di Giani sul cross teso di Dardha. Passano altri due minuti ed è ancora Oldrini a celebrare al meglio la sua giornata di grazia colpendo al volo su cross di Dardha e regalando a Iori i tre punti. Nerazzurri che salgono così a quota 6 inguaiando il Morazzone, fermo ancora a 0 dopo tre giornate.

Esperia Lomazzo-Saronno 0-1 (0-0)
Esperia Lomazzo
: Stillitano, Sala (21’ st Romeo), Ronzoni, Riolo, Quitadamo, Cassina, Cara (14’ st Atti), Canavesi, Metti, Drago (20’ st Leone), Pozzi (37’ st Colombo). A disposizione: Volonte, Fattizzo, Butti, Reci. Allenatore: Lupi.
Saronno
: Buono, Pelucchi (46’ st Vanzulli), Zanotti, Scampini (33’ st De Marco), Torriani, Bello, Gheller, Di Noto, Marzeglia (8’ st Malaspina), Romeo (14’ st Rudi), Maugeri (1’ st Iaconis). A disposizione: Borges, Bredice, Ramadan M., Brighenti. Allenatore: Tricarico.
Arbitro: Galimi di Milano (Frasson e Mauro di Busto Arsizio).
Marcatore: st: 46’ De Marco (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Scampini (S), Zanotti (S), Gheller (S), Di Noto (S).

Il Saronno conferma quanto di buono fatto vedere in Coppa a Meda e passa anche sul campo dell’Esperia Lomazzo. Partita controllata dai ragazzi di Tricarico che però faticano più del previsto ad avere la meglio dei neopromossi comaschi, che dimostrano così come l’ottimo avvio di stagione non sia casuale. Negli amaretti subito titolare Adriano Marzeglia al centro dell’attacco ma a decidere la sfida è un gol di De Marco nel recupero, bravo a sfruttare un’indecisione di Stillitano su un cross e a trovare il tap-in che vale i tre punti.


Mariano-Valle Olona 2-2 (1-2)
Mariano
: Stropeni, Manara, Boni (34’ st Mauri), Zorloni, Ba, Benetti, Radio (12’ st Rada), Mariani, Villa A. (44’ st Vocale), Castria (36’ pt Donghi), Miccoli. A disposizione: Franco, Trozzo, Villa C., Sanzò, Aranzulla. Allenatore: Rione.
Valle Olona
: Croce, Sassi (10’ st Fersino), Balconi, Cannizzaro, Oliva, Clerici, Quaggelle (26’ st Molinari), Zarini (22’ st Moroni), Savarese, De Rosa, Fall (37’ st Lorenzo). A disposizione: Thorn, Vecchio, Compagnone, Bogni, Zani. Allenatore: Rovellini.
Arbitro: Pecora di Monza (Gallotti di Gallarate e Amato di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 26’ De Rosa (V), 38’ Quaggelle (V), 41’ rig. Villa A. (M); st: 21’ Rada (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ba (M), Radio (M), Mauri (M), Cannizzaro (V), Oliva (V), Sassi (V).

Il Valle Olona mantiene l’imbattibilità stagionale ma non la vetta della classifica, venendo rimontato dal Mariano dopo aver accarezzato l’idea di restare ancora a punteggio pieno. Partono meglio i comaschi con una bella punizione di Castria deviata in angolo da Croce. Col passare dei minuti però gli ospiti guadagnano campo e, dopo una buona occasione per Oliva, passano in vantaggio al 26’ grazie alla zampata in area di De Rosa. Al 38’ il raddoppio porta la firma di Quaggelle, che svetta a centro area su cross di Cannizzaro e ribadisce in rete da due passi dopo una prima respinta di Stropeni. Prima dell’intervallo però il Mariano riapre la partita: Miccoli viene atterrato in area conquistando un rigore che Villa trasforma con freddezza. A metà ripresa il pareggio di Rada che incorna in rete il cross dalla destra di Manara. Con questo punto il Valle Olona sale a quota sette insieme al Solaro, alle spalle soltanto del Meda.


Solese-Baranzatese 1-3 (0-0)
Solese
: Conca, Bollini (39’ st Dervishay), Castiglioni, Bezzi, Cozzi, Braga, Decarlo (23’ st Altamura), Malvaso (31’ st Montanaro), Feola (19’ st Perotti), Laraia, Russo (37’ st Villani). A disposizione: De Cesare, Trionfo, Vella, Ranieri. Allenatore: Ferretti.
Baranzatese
: Musitano, Messaoudi (39’ st Garcea), Cali (10’ st Marchesotti), Raffaele, Ricci, Perani (14’ st Capelli), Dell’Anna (9’ st Smaku), Battaglia (42’ st Guastone), Ruggeri, Stoica, Formato. A disposizione: Englaro, Fedele, Carnazzola, Fusto. Allenatore: Fratto.
Arbitro: Gibbin di Voghera (Buzani di Busto Arsizio e Cariati di Varese).
Marcatori: st: 5’ Decarlo (S), 23’ Messaoudi (B), 31’ Smaku (B), 37’ Stoica (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Decarlo (S), Braga (S), Conca (S), Montanaro (S), Perani (B), Cali (B), Formato (B).

La Baranzatese conferma i buoni segnali già mostrati nelle prime due giornate e passa sul campo della Solese salendo a quota 6 in classifica. A fare la partita per settanta minuti sono però i bollatesi, che passano meritatamente in vantaggio a inizio ripresa con Decarlo, bravo a spizzare di testa sul primo palo un corner di Laraia trovando l’angolino lontano. A cambiare volto alla partita è una grande azione di Messaoudi. Al 68’ l’esterno ex Rhodense salta tre avversari in slalom e fulmina Conca con un gran tiro. Il pareggio è una doccia fredda per i locali che accusano il colpo e a un quarto d’ora dal termine capitolano: altra azione di Messaoudi sulla destra, cross al centro e zampata vincente di Smaku. A chiudere i conti all’82’ è Stoica, che devia in rete la sponda aerea di Ruggeri su cross di Formato.


Universal Solaro-Accademia Inveruno 2-1 (2-1)
Universal Solaro
: Bizzi, Orlando, Baglio (43’ st Panariello), Greco, Parisi, Romanò, Magro (14’ st Franco), D’Elia, Giglio (18’ st Farioli), Favale (34’ pt Scotti), Fabozzi (36’ st De Carlo). A disposizione: Cuzzolin, Acciauoli, Bottan, Marquez. Allenatore: Broccanello.
Accademia Inveruno
: Borsani, Pisoni G. (1’ st Martini), Pisoni D., Frigerio (26’ st Bagnasco), Ferrando (26’ pt Chiodini), Vago, Greco, Binaghi (26’ st Taboni), Martella, De Cao, Carbone (32’ st Venegoni). A disposizione: Di Nello, Garavaglia, Zavota, Notareschi. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: El Bakkali di Milano (Luciani di Milano e Bianchi di Como).
Marcatori: pt: 17’ aut. Parisi (S), 23’ Giglio (S), 27’ Giglio (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: Giglio (S) dalla panchina. Ammoniti: Giglio (S), Romanò (S), Frigerio (A), Vago (A), Venegoni (A).

Seconda vittoria consecutiva per l’Universal Solaro che ribalta l’Accademia Inveruno e sale a quota 7 in classifica. A partire meglio sono però gli ospiti, che passano in vantaggio al 17’ con una bella punizione tagliata di De Cao deviata nella propria porta da Parisi. La reazione dei giallorossi non si fa attendere e in soli quattro minuti, tra il 23’e il 27’ arriva il ribaltone ad opera di Giglio, che prima viene pescato alle spalle della difesa e batte Borsani e poi concede il bis svettando su un cross dalla destra. I ragazzi di Broccanello si mettono così in scia al Meda capolista, mentre i gialloblù devono ancora trovare continuità nelle prestazioni non avendo confermato i buoni segnali arrivati contro il Saronno.


Meda-Aurora CMC Uboldese 3-2 (0-1)
Meda
: Chierico, Ronzoni, Palumbo (23’ st Arienti), Michi, Barbera (11’ st Ballabio), Ponti M., Tartaglione (11’ st Anzano), Nardone, Ponti A. (11’ st Lolli), Filomeno, Guarnaccia (21’ st Torrente). A disposizione: Allievi, Sciascia, Molteni, Haddaoui. Allenatore: Cairoli.
Aurora CMC Uboldese
: Pasiani, Lelli Lu., Bartucci, Pecorini, Lelli Lo., Passalacqua, Yessoufou, Maiorano, Guarda, Rossi (33’ st Alberti), Niesi (27’ st Dell’Aera). A disposizione: Margariti, Banfi, Montani, Fagotti, Fiore, Arienti, Besati. Allenatore: Maestroni.
Arbitro: Galantino di Pavia (Colleoni di Bergamo e Rignanese di Legnano).
Marcatori: pt: 38’ Guarda (A); st: 23’ Filomeno (M), 31’ Anzano (M), 43’ Dell’Aera (A), 49’ Anzano (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: Yessoufou (A). Ammoniti: Michi (M), Barbera (M), Filomeno (M), Guarnaccia (M), Arienti (M), Bartucci (A), Passalacqua (A), Guarda (A), Dell’Aera (A).

Comincia come meglio non poteva l’avventura di Anzano con la maglia del Meda. Il Sovrano ruba la scena e mette a segno una doppietta che vale tre punti pesantissimi, consentendo ai bianconeri di restare da soli in vetta alla classifica lasciando subito alle spalle l’eliminazione dalla Coppa per mano del Saronno. Il suo non è però l’unico esordio col botto: ad aprire le marcature infatti è il neoacquisto dell’Aurora CMC Uboldese Entoni Guarda, che porta avanti i suoi al 38’ del primo tempo. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 68’ ad opera di Filomeno, poi sale in cattedra Anzano che entra al 56’ e ribalta il risultato al 76’. Quando i tre punti sembrano ormai prendere la direzione della Brianza, ecco il pareggio del neoentrato Dell’Aera a due minuti dal novantesimo. Il Sovrano però non ci sta e in pieno recupero regala una vittoria fondamentale a Cairoli.

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui