La seconda fase del campionato ha l’impronta delle millennial per il Basket Femminile Gallarate targato Isotec che schiera ben 6 atlete nate dopo il 2000 e raggiunge agevolmente il risultato della vittoria: 55-29 il risultato finale. Buone le prove balistiche di Sciutti e Speroni che risultano le migliori marcatrici con 17 punti a testa con la prima autrice di due scariche di 7 punti nel primo e nel terzo periodo.
L’inizio partita è spumeggiante con le 2 formazioni che non si risparmiano su entrambi i lati del campo. Gallarate parte molto bene con i canestri di Sciutti (7 punti nel primo periodo) e le bombe di Speroni che ha la mano calda e segna ben 8 punti consecutivi, mentre per Garbagnate risponde con Volpi Ridolfi e Bitetto, ma il divario a fine quarto è 20-11. Nella seconda frazione coach Caserini inizia le rotazioni con le giovani e schiera la 2005 Rossi come play con il compito di far girare la squadra e, nello stesso tempo, le affianca giocatrici d’esperienza come Mometti che con una giocata micidiale – stoppata, recupero palla e apertura di contropiede – strappa applausi al pubblico presente. Per Garbagnate è un periodo offensivamente molto difficiole con solo 3 punti a referto: 27-14 alla pausa lunga. Il terzo quarto vede le ospiti innervosirsi e fare falli che portano le giocatrici della Isotec in lunetta più volte. Nelle fila di Garbagnate Stroppa fa belle cose, ma non basta e il tabellone dice 41-19 a fine quarto. L’ultimo frazione permette a tutte le 12 giocatrici di casa di mettere il piede in campo e farsi vedere. Il duo millennial Bardelli-Bottinelli in particolare con buoni passaggi e canestri mentre le ultime 2 bombe di Garbagnate fissano il punteggio finale a 55-29. La prossima partita per la Isotec Gallarate sarà domenica 20 fuori casa contro Parco Nord Bresso.
Isotec Basket Femminile Gallarate – Avis Garbagnate 55-29 (27-14)
Gallarate: Rossi, Manzo 2, Mometti 5, Salvadè 2, Fontanel 2, Dallavalle, Sciutti 17, Speroni 17, Altana 2, Di Muzio 4, Bardelli 4, Bottinelli. All. Caserini.
Matteo Gallo