La classifica è ancora corta, certo, ma per mantenerla tale è imperativo che l’imprevedibilità del Girone B di Serie D venga confermata domani, domenica 23 ottobre, in occasione dell’8^ giornata di campionato che prenderà il via alle ore 15.30.

Desenzano – Città di Varese

Due squadre ambiziose che avrebbero dovuto competere per la vetta, si affrontano occupando rispettivamente la 12esima (8punti) e la 15esima (6 punti) posizione. Di certo sia il Desenzano sia il Varese si aspettavano ben altro inizio di stagione, ma la scintilla che potrebbe riaccendere il campionato di una delle due compagini passa proprio dal match di domani. I padroni di casa arrivano da due sconfitte per 2-0 (nel mezzo il pareggio interno contro l’Arconatese), mentre per i biancorossi la vittoria manca addirittura dal primo turno di campionato (il pareggio beffa contro il Breno brucia ancora tantissimo) e la cura De Paola stenta a decollare: inutile specificare che da entrambe le parti si attendono risposte importanti.
Arbitro: Marco Zini di Udine (Davide Gigliotti di Lamezia Terme – Giuseppe Fanara di Cosenza)

Varesina – Ponte San Pietro

Se il Varese stenta a decollare, la Varesina sta volando da un bel pezzo. Anzi, proprio la vittoria nel derby di due settimane fa ha ridato coraggio ad un gruppo che stava attraversando un momento difficile e il 2-0 di Carate Brianza è stato una naturale conseguenza. Ora, per le Fenici, è tempo di un’altra conferma: a Venegono Superiore arriverà il Ponte San Pietro. Squadra da non sottovalutare perché, oltre alla Casatese, i bergamaschi sono gli unici a non aver ancora mai perso (ben sei pareggi su sette incontri). Per affrontare una squadra equilibrata e navigata come i biancoblù servirà la miglior Varesina possibile e Marco Spilli non vuole deludere le aspettative.
Arbitro: Stefano Selva di Alghero (Albulen Muca di Alessandria – Riccardo Vaglio Agnes di Biella)

Real Calepina – Caronnese

La vittoria per 2-0 contro il Desenzano è stata un’autentica boccata d’ossigeno per la Caronnese che spera di veder ora iniziare un altro campionato: la trasferta bergamasca sul campo della Real Calepina dovrà dare ulteriori indicazioni sullo stato di forma dei rossoblù pronti, almeno sulla carta, a risalire la china per allontanarsi in fretta dalle zone che scottano.
Arbitro: Antonio Spera di Barletta (Nicolò Pizzonia di Bra – Fabrizio Perri di Lamezia Terme)

LE ALTRE PARTITE

Il big match di giornata vedrà la capolista Lumezzane far visita ad una Casatese in formato super che, fin qui, non ha ancora mai perso; i biancorossi, tra l’altro, con una vittoria aggancerebbero proprio i bresciani a quota 16. Impegno sulla carta più semplice, ma assolutamente da non sottovalutare, per l’altra capolista Arconatese: sul campo del Villa Valle non è mai facile conquistare punti (fin qui solo la Varesina all’esordio ci è riuscita) e i bergamaschi, ad un passo dai playoff, vogliono continuare a sognare. Obiettivo vittoria per lo Sporting Franciacorta che farà visita all’Alcione per tornare immediatamente sul treno di testa, mentre il Brusaporto chiederà strada al Breno per entrare (sperando in passi falsi di chi sta davanti) in piena zona playoff. A metà classifica, il Seregno deve dare una svolta al proprio campionato e la sfida alla Folgore Caratese capita nel momento giusto; stesso discorso per la Virtus CiseranoBergamo che deve riscattare la pesante sconfitta interna contro il Lumezzane facendo visita ad un Sona in piena crisi ma desideroso di rialzarsi.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui