La Caronnese non poteva fallire: l’imperativo era vincere. E così ha fatto. La squadra di mister Simone Moretti ci ha creduto fin dall’inizio e ha battuto il Desenzano, che si è fatto vedere in molte occasioni.

CARONNO PERTUSELLA – Ottimi segnali in vista della partita di domenica quando i rossoblù saranno ospiti del Real Calepina e della partita di Coppa Italia, che si disputerà mercoledì 2 novembre a Busto Garolfo contro l’Arconatese. 2-0 il risultato finale.

PRIMO TEMPO – Parte subito bene il Desenzano che batte tre calci d’angolo nel giro di 10 minuti, ma di fatto non destando preoccupazione a Paloschi. Al 13’, gli ospiti sfiorano la traversa con Alborghetti, protagonista con un colpo di testa. Passano quattro minuti quando Goglino, in volata, raggiunge la porta guardata da Paloschi e lancia alto sopra la traversa. Nel miglior momento dei bresciani, ecco che la Caronnese sblocca il risultato: calcio d’angolo di Vingiano, palla in area, mischia e Gini è il più lesto a ribattere in rete. I padroni di casa ci credono e siglano il 2 a 0: al 26’ passaggio in area di Vingiano ad Austoni che senza problemi segna.

SECONDO TEMPO – Occasione nitida per la Caronnese al 4’: Malaguti fuori area e Gaeta che non riesce a insaccare. Gli ospiti si fanno vedere nuovamente all’8’ con un tiro dal limite di Pinardi che finisce di lato. Al 15’, il Desenzano si guadagna una punizione al limite dell’area grande a causa di un errore di Paloschi, finora ineccepibile, che prende con le mani un pallone direttamente dai piedi di Gaeta. Tra le mille proteste ospiti, a battere va Bardelloni ma il suo tiro va di molto alto sopra la traversa. Al 24’, Duguet riceve palla e prova il tiro che viene deviato; ribaltone di campo e Mandelli cerca di riaprire la partita ma invano. Bardelloni, alla mezz’ora, tenta di sorprendere Paloschi con un tiro centrale ma anche per lui nulla da fare. Contropiede della Caronnese al 37’ con Vai a servire Austoni, il quale sfiora il palo con un bel tiro.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Paloschi (Caronnese) 7.5 – Unica pecca di una prestazione super, la punizione scaturita al 15’.
Bardelloni (Desenzano) 7.5 – Sempre presente in ogni azione.

IL TABELLINO
CARONNESE – DESENZANO 2-0 (2-0)
Caronnese: Paloschi 7.5, Pandini 6.5, Curci 6, Gini 7 (42’st Dragone sv), Alushaj, Galletti 6, Achenza 6.5, Vingiano 7, Gaeta 6.5 (29’st Vai 6.5), Austoni 7 (38’st Agello sv), Duguet 7. A disposizione: Angelina, Dipalma, Cattaneo, Cosentino, Pierri, Tunesi. Allenatore: Moretti.
Desenzano: Malaguti 5.5, De Palma 5.5, Messali 6 (29’st Varoli sv), Pinardi 6.5, Alborghetti 6.5, A. Esposito 6, Campagna 5.5 (11’st Tanghetti 6), Franzoni 5.5 (22’st Mandelli 6), Maione 5.5 (17’St Bianchetti 6), Bardelloni 7.5, Goglino 6. A disposizione: Frattini, Fenotti, Bassini, C.Esposito, Quaini. Allenatore: Tacchinardi.
Arbitro: sig.ra Frazza di Schio (Ercolini e Damato di Milano).
Marcatori: pt: 21’ Gini (C), 26’ Austoni (C)
Note: giornata soleggiata. Spettatori: 200 circa. Angoli: 2-13. Recupero: 1’+5’.

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui