Nel fine settimana del 26-27 marzo le formazioni di Cassano Magnago saranno impegnate in tre trasferte: solamente la A2 di Onelli, infatti, potrà avvalersi del fattore campo dato dal PalaTacca. Le ragazze di A1 sono ancora in cerca di una vittoria che manca ormai da troppo tempo; mentre le formazioni maschili, che stanno attraversando un ottimo periodo di forma, saranno chiamate a guadagnare i due punti nei rispettivi campionati.

A1 Femminile

Cassa Rurale Pontinia-Cassano Magnago (sabato 26 ore 17.00)
Non è di certo la partita da vincere per Cassano Magnago, chiamata ad affrontare Cassa Rurale Pontinia alle 17.00 di sabato: la squadra di casa parte con il favore dei pronostici, data anche la miglior posizione in classifica. Le ragazze di Onelli, pur consapevoli della differenza vista in questa stagione con le avversarie, cercheranno di guadagnare punti importanti per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale: sarà, infatti, fondamentale tentare di strappare almeno un pareggio per rimanere aggrappate a Cellini Padova per la quint’ultima posizione.

A1 Maschile

Pressano-Cassano Magnago (sabato 26 ore 20.00)
Impegno difficile anche per la A1 guidata da Kolec che, nella gara di sabato, dovrà affrontare Pressano. Nonostante il momento positivo vissuto dagli amaranto, quella di Trento, sarà una trasferta molto complicata: i padroni di casa, attualmente quarti in classifica, hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le primissime del campionato e non vorranno lasciare punti per strada. Per i cassanesi sarebbe fondamentale ottenere almeno un punto, che consentirebbe loro di mantenere l’ottava posizione in classifica a prescindere dal risultato di Sparer Eppan.

A2 Femminile

Cassano Magnago-Ferrarin (domenica 27 ore 17.00)
Gara favorevole per le ragazze di Onelli che, dopo la bella vittoria ottenuta contro Leno, ora affronteranno Ferrarin. La bilancia dei pronostici pende verso le amaranto che, pur non lottando per un vero obiettivo in questo campionato, vorranno continuare la propria crescita. Saranno probabilmente le ragazze dell’Under 17 le protagoniste della partita, chiamate a confermare quanto di buono messo in mostra durante questa stagione. Ferrarin, d’altro canto, vorrà dimostrare che, la sconfitta dell’andata, sia stata solo una casualità e tenterà di guadagnare altri punti importanti in chiave salvezza.

A2 Maschile

Palazzolo-Cassano Magnago (sabato 27 ore 18.30)
Trasferta importante quella di Brescia per i ragazzi di Cassano Magnago: Palazzolo dista solo cinque lunghezze in campionato e una vittoria potrebbe aprire definitivamente la porta alla speranza di restare fuori dai playout. I ragazzi di Kolec, dunque, dovranno cercare di portare a casa due punti fondamentali, considerando anche lo scontro diretto tra Arcobaleno e Vigasio di questa giornata, che farà perdere punti ad una delle due formazioni in lotta con gli amaranto. All’andata i cassanesi si erano aggiudicati la vittoria e vorranno ripetere il risultato soprattutto perché, ora, ogni impegno sarà fondamentale al raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Dall’altra parte del campo, tuttavia, Palazzolo vorrà aggiudicarsi i due punti per chiamarsi fuori dalle zone basse della classifica.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui