Anche a Pasqua l’Accademia Scherma Gallaratese è riuscita a ritagliarsi uno spazio da protagonista: il sabato santo è infatti andato in scena il quarto “Trofeo del Riso” a Isola della Scala, in provincia di Verona.

Procedendo con ordine, nella categoria Giovanissimi Cristian Avizzano e Jonas Spiller si sono classificati rispettivamente in quattordicesima e quindicesima posizione: Avizzano, dopo tre vittorie e tre sconfitte nel girone, ha vinto i trentaduesimi per poi arrendersi al primo, mentre Spiller alza bandiera bianca fronteggiando il terzo della classe.

Tra le Giovanissime, Matilde Pirola supera il girone con tre vittorie e tre sconfitte per poi inanellare una serie di vittorie stoppata solo agli ottavi; ed è proprio l’ottava piazza il suo posizionamento finale.

Per le Allieve sono salite in pedana Alice Macchi e Gaia Ciriello: quest’ultima incappa in una giornata no non trovando vittorie nella fase a gironi (quindicesima nella classifica finale), mentre la Macchi avanza fino ai sedicesimi classificandosi in decima posizione.

Tra gli Allievi spicca Carlo La Penna che inanella una bellissima serie di vittorie arrendendosi solo al primo della classe; La Penna conquista comunque, tra gli applausi, il terzo gradino del podio. Più arretrati Alessandro Cortellezzi (23°) e Yi Han Zou (26esimo). Buoni posizionamenti e tanti complimenti che contribuiscono ad accrescere l’autostima del gruppo guidato dalla maestra Costanza del Bianco.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui