Tutto pronto per una due giorni di grande sport per tutti gli appassionati e gli atleti di tiro con l’arco. Domenica 24 e lunedì 25 infatti sono previsti i Campionati Italiani di Società a Ascoli Piceno.
Una competizione che consacra definitivamente la stagione outdoor, dopo i lunghi mesi invernali.

La competizione sarà suddivisa in due diverse categorie: le squadre maschili e femminili, con 16 società partecipanti nella prima categoria e 15 nella seconda.
Tra di esse, in rappresentanza del territorio varesino vi saranno gli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo e la CAM Arcieri di Gallarate.

I cardanesi si presentano all’appuntamento come iscritti in entrambe le categorie. La squadra maschile sarà formata da: Rino De Bortoli, Salvatore Marraro, Matteo Uggeri, Fernando Vicini, Enrico Frigerio e Andrea Gabriele Santinello; mentre per quanto riguarda la femminile, tireranno: Alessandra Bigogno, Isabella Salmoirago, Elena Crespi, Anna Puricelli, Gloria Cantù e Marta Corini.

Anche la CAM di Gallarate partecipa ai campionati sia nella categoria squadre maschili che femminili, portando con sé come atleti: Ambrogio Filippini, Riccardo Maggioni, Alessandro Di Tommaso, Vincenzo Rasulo, Fabrizio Diani, Michele Frangilli, Giulia Claudia Andretta, Carla Frangilli, Sofia Guglielmo, Elisa Ester Coerezza e Marialuisa Nobile.

Il primo turno di scontri vedrà faccia a faccia, per la maschile, gli Arcieri Tre Torri e CAM con ASD Castenaso A.T. ed Arcieri Città di Pescia, mentre nella femminile, la CAM se la vedrà con Kosmos Rovereto, Arcieri Abruzzesi e Medio Chienti, mentre gli Arcieri Tre Torri sfideranno Arco Collegno, Malin Archery Team e Ypsilon Arco Club.

Sfide quindi di altissimo livello per le nostre due squadre rappresentanti, con gli Arcieri Tre Torri che approcciano a questi campionati con la voglia di superare i propri limiti e giocarsi fino alla fine una possibilità di vittoria, come dicono Matteo Uggeri: “Il Campionato Italiano a squadre di Società è una delle mie competizioni preferite, che sintetizza al meglio il tiro con l’arco in Italia. Quando durante la gara si sale sulla linea di tiro, lo spirito è sempre: “te stesso contro te stesso”, ma in realtà sai che non lo stai facendo solo per te, ma anche per i tuoi compagni e per la tua società. É una competizione che crea un forte senso di appartenenza e sprona a superare i tuoi limiti per aiutare l’intera squadra a fare bene” e Alessandra Moltrasio: “Nei campionati italiani di Società, più che in ogni altra manifestazione arcieristica, conta lo spirito di squadra, qualità che a noi degli Arcieri Tre Torri certo non manca e di risultati ottenuti nel corso degli anni ne sono la prova. Sono molto fiduciosa su entrambe le squadre, femminile e maschile“.

Alessandro Burin
(Foto di Nando Bassetti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui