La società gallaratese prosegue nel suo mercato fatto di conferme e qualche volto nuovo scelto con molta oculatezza al fine di rafforzare una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene, ma è mancata proprio nel finale per via di un roster divenuto estremamente corto. Allora ecco altre due aggiunte per coach Caserini che avrà al proprio arco le frecce Ridolfi e Nayara. La prima è una guardiona che gioca anche ala, quasi 185 centimetri di esplosività e molto brava nel giocare fronte a canestro. Un fisico molto importante per la serie C con Francesca Ridolfi che è un prodotto di Garbagnate Milanese e ha vestito le maglie di Canegrate, Gavirate e, nell’annata appena trascorsa, quella di Garbagnate con 7,3 punti di media a partita.

Nayara, invece, esce dal vivaio di Busto Arsizio ed è una giocatrice esperta essendo classe ’89. Alta 166 centimetri è una classica guardia al contrario di Ridolfi e dopo cinque anni trascorsi a Gavirate arriva a Gallarate dopo un biennio sulle rive del lago di Como. Con nove senior la squadra è praticamente fatta, ma la dirigenza gallaratese rimane vigile sul mercato in attesa di capire se possa arrivare qualche sorpresa dalle giocatrici viste l’anno scorso in serie B e tutt’ora senza contratto nè squadra. Vedremo se arriverà la ciliegina sulla torta per la Isotec Gallarate che, nel frattempo, ha arruolato Francesca Gambarini come preparatrice atletica.

Matteo Gallo

Articolo precedenteArsaghese e Mozzate le prime a presentarsi, Bosto trova un attaccante. Linfa giovane per la San Marco
Articolo successivoLa lista della spesa dei Mastini: due portieri, quattro difensori e sei attaccanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui