Facciamo il punto della situazione sul mercato di Prima Categoria, che ha già sparato i “botti” nelle prime settimane e ora si prepara a ritocchi delle rose e presentazioni.

ARSAGHESE 

Un mercato scoppiettante per l’Arsaghese calcio che ora non vede l’ora di iniziare. Gli acquisti messi a segno dalla coppia di ds Martellacci – Alessi, sono stati:il difensore Matteo Caristina, il difensore Riccardo Da Pos, gli attaccanti Gazzardi, Mehmetaj ed il portieri Gallon. A loro va ad aggiungersi l’ultimo nome che è quello del centravanti che ha vinto il Pallone d’Oro di Terza Categoria, Francesco Rappa.

Presentazione della squadra: 15 agosto
Inizio preparazione: 23 agosto

AZZURRA MOZZATE

L’azzurra Mozzate ha ufficialmente acceso le luci in vista delle prossima stagione.
Questa la rosa della prima squadra:
Portieri: La Fata, Corti (03)
Difensori: Chiarion, Cremona, Piva, Colla (00), Conigliaro
Centrocampista: Cantaluppi G. (00), Gentile, Bredice, Raviotta, Gattuso (00), Kuku Mireku, Tutone, Sala, Kwaho Lenny, Bonanomi, Brenna
Attaccanti: Cantaluppi L., Borghi (00), Forni, Piccolo (00), Dell’Occa, Pagani, Patti

Presentazione della squadra: 15 luglio
Inizio preparazione: 20 agosto

BOSTO

Dopo la notizia shock dell’addio di Federico Tasco con tanto di striscione esposto a tinte gialloblù per i saluti, la società è corsa ai ripari e si è aggiudicata Fausto Cereti, il centrocampista che questo campo lo ha conosciuto bene con la Belfortese, ed il giovane attaccante made in Cantello Belfortese ma cresciuto proprio nel Bosto, Candiloro. Oltre loro, come già detto, ecco Matteo Lazzarini, l’esterno in arrivo da Laveno e Samuele Martignoni, il centrocampista che saluta Besnate. 

Presentazione della squadra: Nessuna
Inizio preparazione: 18 agosto

GALLARATE CALCIO

I primi rinforzi annunciati in questa sessione di mercato sono stati il difensore Federico Crimi, il centrocampista Gianluigi Bregnaj e l’attaccante Alessandro Asero, poi a seguire anche gli arrivi di Mattia Martignoni, tra i pali, Marco Borsani centrocampista di fascia e Andrea Torno playmaker di qualità cresciuto nelle giovanili del Milan, passato anche da serie D ed Eccellenza, ed in arrivo dal Ticinia. Le ultime pedine selezionate sono l’attaccante ex Union Villa Cassano Gningue Amadou Lamine, classe 1991, Michele Zonta terzino classe ’03 in arrivo da Gavirate e Mattia Costa, classe 97, in uscita da Cantello Belfortese.

Presentazione della squadra: 20 agosto ristorante Viro Gallarate
Inizio preparazione: 17 agosto

LAVENO MOMBELLO

Alza il sipario il Laveno calcio, o meglio va via via completando la lista delle entrate. Dopo gli arrivi dell’attaccante Joaquin Carrion, ex Cuassese e del difensore Gaballo, ecco qualche altra pedina su cui potrà contare mister Bongiolatti: dal Gavirate i classe 2002 Antonini (attaccante) e Avigni (esterno), dalla Sestese il difensore classe 2002 Diotaiuti. Come detto a lasciare la squadra sono stati Matteo Lazzarini (direzione Bosto), e Quadrelli, che appende le scarpette al chiodo, confermato, invece, tutto il resto del gruppone. Il ds Migliorina potrebbe riservare qualche altro innesto nei prossimi giorni,

Presentazione della squadra: da definire
Inizio preparazione: 17 agosto

LONATE CEPPINO

Nessuna grossa novità in casa Lonate, le fila dei discorsi imbastiti in questi giorni verranno tirate intorno a metà settimana quando il ds Mariani ed il confermato mister Tomasini scioglieranno le riserve su una serie di giocatori in prova, quello che pare certo è che la maggior parte del gruppone verrà confermato.

Presentazione della squadra: da definire
Inizio preparazione: da definire

LUINO

Il ds Cracas aveva dichiarato che il mercato poteva non essere chiuso ed infatti ecco un “ritocco” in difesa con l’arrivo di Lorenzo Cerutti, il terzino ex Ispra. Cerutti va ad aggiungersi agli acquisti di Andrea Pavanello, tornato in rossoblù, di Fabio Seno (attaccante), Riccardo Masinari (centrocampista), Daniele Maglio (centrocampista), e all’altro ritorno quello di Giuseppe Iozzino (difensore). Sono questi i giocatori “nuovi” su cui potrà contare mister Iori.

Presentazione della squadra: nessuna
Inizio preparazione: 16 agosto

OLIMPIA – TRESIANA

Il nuovo corso storico dell’ Olimpia – Tresiana è partito nei giorni scorsi e così facendo i due club puntano ad avere un forte settore giovanile (circa 200 bambini), la possibilità di gestire il centro principale a Ponte Tresa (il bando è stato spostato al 18 luglio) ma anche quello di Cremenaga, e tutte le intenzioni di mantenere due ottime prime squadre, una in Prima Categoria e l’altra in Terza Categoria. Entusiasta il ds Rinaldi che nel frattempo per rinforzare la squadra neo retrocessa in Prima Categoria si è aggiudicato il terzino destro classe 2000 ex Ispra Mattia De Maddalena, il ritorno di Emanuele Rinaldi, e l’altro ritorno, in attacco, di Matteo Cipolletti.

Presentazione della squadra: 26 luglio
Inizio preparazione: 21 agosto

SAN MARCO

La società bustocca ha chiuso per alcuni prestiti quali il portiere Sozzi (2002), il terzino sinistro Burin (2002) ed un altro jolly difensivo ex Samarate Nova (2001). Sempre da Samarate era già stato pescato Collenghi, centrocampista offensivo, Sarica, trequartista, Loche, attaccante, dopo essersi garantiti Nicholas Colombo, giovane attaccante esterno, ed il ritorno del difensore Luca Principato, la società ha valutato una serie di altri giovani, e ridefinito i prestiti di Iacovino (difensore centrale 2001) e Boccaperta (terzino destro 2001) che già l’anno scorso hanno indossato la maglia della San Marco. Quanto al gruppone confermatissimi Cardi, Polimeni, Salmoiraghi, Cortellaro (alle prese perà con l’infortunio al ginocchio), Gallarati, Iorfida, Lamperti e Oliveira (non appena rientrerà dal Brasile) ed anche le prestazioni dei fratelli Vergari, Matteo ed Andrea.

Presentazione della squadra: da definire
Inizio preparazione: da definire

SAN MICHELE

Lavori in corso in casa San Michele che dopo essersi aggiudicata Simone Albertin, trequartista classe ’99, e Riccardo Lattuada, centrocampista classe 2000, sta cercando altre pedine per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Genovesi. Tra i confermati spiccano Magoga, Chrifi, Pozzolini, Boscolo, Bardotti, Bilato, Landi, Bartolomei, Agosti e De Leo

Presentazione della squadra: da definire
Inizio preparazione: 16 agosto

SOMMESE 

Continua il lavoro sui giovani la Sommese di mister Peloso. I primi colpi sono stati Samuele Castano (2003) centrocampista dalla Sestese, Lorenzo Colombo (2002) attaccante dall’Arsaghese e Marco Cova Caiazzo (2001) centrocampista dalla Besnatese nell’ultimo anno in forza al Ferno. Sempre dalla Besnatese ecco un altro giovane interessante: Simone Benincasa difensore centrale classe ’01. Le trattative degli ultimi giorni hanno invece fruttato portiere classe 2003 Bernardo Leca (svincolato), l’esterno alto 2002 in arrivo da Vergiate Lorenzo Gornati, ed il terzino destro 2002 dalla Sestese, ma nell’ultimo anno in forza alla Besnatese, Amarì Mbala. A farli posto oltre Stefano Ferrario e Diego Monza, che appendono gli scarpini al chiodo, anche Lacrafi, Lamesta e Ianni, profondamente ringraziati dalla società. Nel frattempo fissata la prima amichevole sarà il 27 agosto con la Castellettese.

Presentazione della squadra: 1 agosto
Inizio preparazione: 17 agosto

TRADATE 

Dopo gli arrivi di Gambino tra i pali, e Marjanovic, attaccante che lo scorso anno ha giocato la seconda parte di stagione con il ds Galluzzo non ha messo a segno altri colpi. Per il resto, dopo aver scelto mister Curatolo alla guida tecnica, i piani hanno spinto verso l’acquisto di Lo Piccolo (centrocampista) e Bigoni (difensore) dalla Folgore Legnano, di Antonino (esterno alto) dalla Jeraghese, un altro guardiano del reparto di difesa qual è Spitaleri (ex Gallarate) ed il centrocampista liberato dal Ferno Gaudio. In arrivo anche alcuni fuoriquota classe 2001 from Varesina mentre continueranno la loro avventura in biancoblù BoldiniSuelMoretti e Ventola. In fase di valutazione Amato e Ferrenti

Presentazione della squadra: da definire
Inizio preparazione: 17 agosto

UNION VILLA CASSANO

La rosa a disposizione di mister Visentin è sostanzialmente completa ed è la seguente: portieri confermato Rinaldi e in arrivo in prestito Alessandro Cairoli; difensori confermati il capitano Paroni, Adami, Vesco, Giordano, Signorelli, Gioia, Gjini, Farroni, Oomodei A., Anchieri; centrocampisti Ruggia, Manenti, Siano, Omodei M., Lauria, Brebbia, Bardhocaj; attaccanti Bertani, Rizzardelli, Briancesco, Spagnolo ed il capocannoniere della stagione appena conclusa Alberto Stefanazzi, ufficializzato già da qualche settimana. Si potrebbe lavorare per un ulteriore punta ma la società preferisce prendere tempo e restare alla finestra per l’eventuale occasione. 

Presentazione della squadra: nessuna
Inizio preparazione: 16 agosto

VALCERESIO 

Nessuna notizia in casa Valceresio, si resta fermi agli acquisti di: Riccardo Di Simone (difensore) che ha salutato l’Azzurra Mozzate, Daniel Caturano (intervistato in settimana ecco le sue prime parole da neo acquisto) e Misir Memaj. Tanti i confermati come Carini, Ndzie, Di Carluccio, Ippolito, Rigoni, giusto per citarne alcuni, tra i pali rientra il giovane 2003 Carullo con Teseo in direzione Nuova Abbiate – Binago. 

Presentazione della squadra: 25 luglio, campo sportivo Peppino Prisco
Inizio preparazione: 17 agosto

VICTORIA 2022

Venerdì 22 luglio sarà tempo di presentazioni ufficiali ma nel frattempo andiamo a rivivere questo mese di calciomercato gialloblù. Dopo gli acquisti di top player come Mattia Cinotti Simone Augliera, la asd Victoria 2022 si muove sul mercato dei giovani e trova i fuoriquota da mettere a disposizione di mister Efrem. 
Il primo nome è quello del terzino classe 2003 Valentin Noci, ex Castellanzese che ha chiuso la stagione con la San Marco e che quindi ritroverà il tecnico in quel di Ferno – Samarate. 
Da Vergiate arrivano, invece, i fratelli Ciambelli: da un lato Marco, difensore centrale classe 2002, dall’altro Luca, esterno alto classe 2000. 
Arriva invece dalla Castanese, e nel suo giovane curriculum c’è anche Arconate, il terzino destro classe 2002 Alessio Dambra ma a dire di sì alla causa c’è anche Christian Amato, centrocampista del 2000 che lo scorso anno ha indossato la maglia del Tradate. I gialloblù si tengono stretti anche due ex Samarate come Davide Gaion centrocampista 2000 e Alessandro Cattagni centrocampista del ’99 che nel suo passato ha indossato anche le maglie di Varese, Pro Patria e Cairate. 

Presentazione della squadra: 22 luglio, campo sportivo di Verghera
Inizio preparazione: 16 agosto

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui