Quinta vittoria di fila per la Pallacanestro Varese che espugna il campo della Tezenis Verona per 91-98 e vola sempre di più in classifica.
Due punti di carattere quelli ottenuti dai ragazzi di coach Matt Brase che, pur vivendo sulle solite montagne russe, riescono a superare un avversario intenso e coriaceo per tutti e 40 i minuti di gioco.
Soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti, coach Matt Brase che commenta così la prestazione dei suoi: “Quella di oggi è stata una grandissima vittoria, metrito soprattutto del lavoro che ha fatto il coaching staff in questi giorni, permettendo alla squadra di arrivare al meglio alla partita. Dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno, cercando di limare quegli alti e bassi che viviamo durante i match anche se sono convinto che non vinceremo partite con tanti punti in più degli avversari quest’anno. Oggi la risposta della squadra è stata ottima soprattutto nelle difficoltà. Ross è vero che ha commesso 5 falli ma sono frutto del suo modo aggressivo di giocare e non cambierei questa sua caratteristica con nulla. Ho avuto comunque un’ottima risposta da Giovanni De Nicolao e Librizzi che hanno risposto presenti quando sono stati chiamati in causa. Persa ancora la lotta a rimbalzo? E’ vero, dobbiamo migliorare su questo fondamentale, durante l’anno non cresceremo in centimetri quindi l’unica cosa che possiamo fare è lavorare. Devo dire però che stasera ai ragazzi va solamente un grande applauso“.
Alessandro Burin