I Gorillas Varese spengono dieci candeline e da domani, sabato 5 novembre, inizierà una lunga serie di eventi celebrativi per festeggiare il compleanno della società.

Remember, remember the 5th of November” recita una filastrocca tradizionale britannica ripetuta durante la “bonfire night“, festività caratterizzata da spettacoli pirotecnici che ricorda la “congiura delle polveri” di Guy Fawkes, il cospiratore che cercò senza successo di far saltare per aria il parlamento inglese con re Giacomo I dentro, nel 1605. Fuoco alle polveri, con ben altro significato, in casa Gorillas, visto che il 5 novembre di dieci anni fa i Gorillas nacquero da un gruppo di appassionati con l’obiettivo di riportare il football a Varese.

Partendo da una manciata di praticanti nella palestrina della Scuola Media “Dante”, i Gorillas sono riusciti a stabilirsi come una solida realtà del Football italiano e del panorama sportivo varesino con una presenza costante in città, soprattutto nel quartiere di San Fermo dove gestiscono il campo sportivo di Via Sette Termini, ribattezzato “Jungle Field – Nicolò De Peverelli” in memoria del mai dimenticato atleta biancorosso.

I festeggiamenti per il decennale andranno avanti per tutto l’anno e cominceranno proprio domani mattina alle 10.30 con un torneo giovanile di Flag football che vedrà i giovanissimi padroni di casa allenati da Paolo Ambrosetti e Ettore Valiani confrontarsi con i pari età Bears Alessandria, Dameons Cernusco e Pitbulls Brianza.

Dalle ore 12.00 apertura dello stand gastronomico per rifocillare giocatori e tifosi fino alle premiazioni previste per metà pomeriggio. Un ennesimo evento di sport e intrattenimento, patrocinato dal Comune di Varese, che vedrà protagonisti i giovani nel quartiere di San Fermo; l’appuntamento è quindi lanciato per tutti i tifosi e per coloro che sono curiosi di approcciarsi al mondo del football.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui