Il Basket 7 Laghi Gazzada continua a buonissimi ritmi la preparazione pre-stagionale e dal primissimo test agonistico – amichevole contro Basket Venegono, compagine di CSilver – emergono solo ottime indicazione, vedi la vittoria torrenziale per 85-56 e i numerosi spunti positivi sia sul piano tecnico che per ciò che riguarda la tenuta fisico-atletica

Siamo più che soddisfatti per le risposte avute nel corso della prima uscita dell’anno perchèspiega Claudio Vasini, General Manager del team gazzadese -, spesso contro squadre di categoria inferiore il rischio di fare brutta figura è sempre in agguato. Invece la squadra si è mossa molto bene e alcuni giocatori sono già sembrati in palla a conferma che la condizione generale del gruppo è certamente a buon punto. Messo via con serenità il primo test, ci prepariamo per il torneo in programma ad Alzano Lombardo nel fine settimana nel corso del quale, considerata la forza delle avversarie Excelsior Bergamo, Basket Seriana e Luino saremo chiamati ad alzare l’asticella delle prestazioni tecniche, tattiche e mentali“.

Quindi, un week-end col quale tirarsi a lucido in vista dell’inizio ufficiale del campionato fissato per il 24 settembre a Saronno..
E’ proprio così: il test di Alzano servirà da cartina al tornasole per mettere alla prova le nostre condizioni fisiche e tecniche in vista di un esordio più che impegfnativo dal momento che saremo ospiti nella “tana del lupo”, ovvero sul  parquet della Robur Saronno, una delle formazione “top” del girone. Arrivare bene, quindi in salute fisica e atletico e preparati a dovere sotto il profilo mentale sarà determinante perchè, è risaputo, la prima giornata regala spesso risultati sorprendenti“.

GARA AMICHEVOLE
BASKET 7 LAGHI GAZZADA – PALLACANESTRO VENEGONO 85-56

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui