La Castanese si aggiudica la finale dei playoff regionali vincendo per 2-1 contro la Vogherese e vola ai playoff nazionali, dove incontrerà la Pro Gorizia. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

”Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata – commenta il tecnico neroverde Alfio Garavaglia –. Dopo il pareggio, siamo stati bravi a gestire la situazione. Anche all’intervallo avevo detto di fare di tutto per tenere l’1-1, perché l’occasione prima o poi sarebbe capitata e saremmo andati a vincere. Bisogna solo fare i complimenti a questi ragazzi, che dal mese di agosto spingono sempre per cercare la vittoria sul campo. Adesso andremo in Friuli: ormai siamo qui e vediamo fin dove riusciremo ad arrivare“.

Devo ringraziare la squadra, che fino alla fine ha fatto un’ottima prestazione, e anche la nostra tifoseria – commenta il mister rossonero Massimo Giacomotti –. È stata una partita che tutte e due le squadre potevano vincere e forse c’è mancato quel pizzico di cinismo in più per passare in vantaggio nei primi minuti. Peccato, perché la gara poi si è trascinata con un po’ di nervosismo, ma complimenti alla Castanese. Accettiamo a malincuore il verdetto del campo, consapevoli di essere usciti a testa alta e di aver disputato una stagione straordinaria”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Milani (Castanese) 7.5 –
Entra subito in partita sbloccando il risultato dopo appena quattro minuti di gioco. Con tanta corsa, vivacità e forza di volontà, il giovane attaccante neroverde è sempre nel vivo delle manovre offensive della squadra.
Buscaglia (Vogherese) 7 –
Fa la differenza nella sua zona di campo lottando instancabilmente su ogni pallone. Il gol del momentaneo pareggio riflette alla perfezione questa sua grande tenacia.

CASTANESE– VOGHERESE 2-1 (1-1)
Castanese: Di Lernia 6.5, Boccadamo 6.5, Foglio 7 (38′ st Greco sv), Augliera 6.5, Sorrentino 7, Persiani 6.5, Orlandi 7, Ababio 7, Milani 7.5 (46′ st Manfre sv), Urso 6.5 (28′ st Colombo sv), Gibellini 7 (44′ st Dedionigi sv). A disposizione: Buono, Barbaglia, Berra, Capocchiano, Gheller. Allenatore: Garavaglia
Vogherese: De Toni 6, Petrucci 6, Lorusso 6.5, Gabrielli 6.5, Casali 7, Fasoli 6.5 (25′ st Franchini 6), Buscaglia 7 (29′ st De Stradis sv), Selmi 6.5 (32′ st Castellano 6), Romano 6, Bahirov 6.5, Riceputi 5.5. A disposizione: Pittaluga, Prigione, Calviello, Cavaliere, Elmeselhy, Bolini. Allenatore: Giacomotti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui