Luca Mazzola è ora al suo terzo anno in neroverde: il difensore classe 1998 è arrivato per la prima volta nel 2019, ritorna un anno dopo (2020/21) e dopo un’annata positiva, condita da tre gol, viene subito riconfermato dalla Castellanzese.

Cresciuto nei settori giovanili di Varese, Solbiatese e Gozzano, viene poi prelevato dal Tuttocuoio, e l’anno successivo (annata 2019/20) indossa la maglia neroverde della Castellanzese. Nella stagione lontana dal “Provasi” veste due maglie, quella della Sammaurese e della Tritium.

Sei alla tua terza stagione in neroverde, potrà sembrare scontato, ma come ti trovi a Castellanza?
“A Castellanza mi sono sempre trovato bene, sin dal primo anno e appena avuto la possibilità di tornare non ci ho pensato due volte. È stato semplice prendere una decisione, la società non ci fa mancare nulla e abbiamo tutto per poter lavorare bene”.

Dopo una stagione complicata, ma culminata con la salvezza, cosa ha significato per te il rinnovo di quest’anno?
“Già verso la fine del campionato avevo parlato con il direttore: per me significa continuare un percorso ricoprendo un ruolo con qualche responsabilità in più”.

Cosa ne pensi di questa stagione e della rosa neroverde? L’inizio non è stato del tutto in discesa, ma sicuramente 11 punti non sono così pochi…
“Penso che 11 punti non siano pochi, a maggior ragione se consideriamo lo scorso anno. C’è da dire che nelle ultime tre/quattro gare abbiamo buttato via qualche punto di troppo. È indubbio che, rispetto al passato, l’avvio è stato più positivo, ma dobbiamo continuare a lavorare e restare concentrati”.

Domenica scorsa la Castellanzese è caduta nel derby con il Legnano: domenica un’altra avversaria tosta come il Bra…
“In questo campionato tutte le partite sono toste, vedi la Fezzanese che da neopromossa ci ha messo in difficoltà. Per quanto riguarda la partita con Legnano c’è molto dispiacere, ma fa più male aver subìto tre sconfitte consecutive”.

A livello personale, lo scorso anno volevi battere il tuo record personale di gol, ma alla fine lo hai eguagliato; l’obiettivo di quest’anno è provare a superarlo?
“Quest’anno non dico nulla. In questo momento dobbiamo anzitutto pensare a non prendere gol, perché abbiamo mantenuto la rete inviolata solo una volta. Il gol se arriva arriva…”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui