Basket Sangiorgese vs Legnano Basket: ricomincia la saga. Il derby più atteso dagli appassionati di pallacanestro nell’Alto Milanese riprende a “correre” dopo i sonnolenti mesi estivi e, come da tradizione, ritorna con un evento: l’edizione numero 9 del “Memorial Tarcisio Vaghi” in programma domenica 4 settembre alle ore 18.30. Il “Vaghi” rappresenta ormai un classico di pre-stagione con cui le due formazioni intendono onorare la memoria di un coach eccellente e un uomo apprezzato e stimato da tutti ma, ancora di più, attivarsi per fare beneficenza e dare sempre più slancio a “Cestisti fino al Midollo“, la ONLUS ideata e fortemente voluta proprio dal “Tarci” che si occupa di propagandare e veicolare le informazioni e la donazione di midollo osseo, una pratica medica fondamentale per la cura della leucemia.

Accanto a questo obiettivo, ovviamente il più importante, c’è però anche l’aspetto agonistico: il derby che, trattandosi del primissimo appuntamento stagionale, genera sempre curiosità ed è fatto apposta per stuzzicare l’appetito di tifosi e addetti ai lavori. In modo particolare quest’anno perché di fronte agli ospiti del Legnano Basket (si gioca al PalaBertelli di San Giorgio), che partiranno dichiaratamente per disputare un campionato di vertice, ci sarà una Sangio rinnovatissima nel roster ma soprattutto nelle ambizioni. I padroni di casa infatti, dopo un mercato accattivante per qualità e profondità dei nuovi arrivi, sono accreditati per un campionato di alta classifica e, dunque, al pari del team legnanese si candidano per recitare un ruolo di primo piano avendo nel mirino un obiettivo chiaro: far parte dei “top team” che nel 2023-2024 disputeranno la B di Eccellenza.

Le due squadre sveleranno ai tifosi i tantissimi volti nuovi e nelle pieghe del match si potranno vedere i primi interessanti duelli. Tra gli altri quelli che riguardano Bloise-Marino, Testa-Terenzi, Bianchi-Leardini, Toso-Sacchettini. Insomma: un “Memorial Vaghi” che, come sempre, sarà da vedere ma, soprattutto, da sostenere con generose offerte. L’intero incasso verrà infatti totalmente devoluto aCestisti fino al Midollo” .

“9° MEMORIAL VAGHI”
Domenica 4 settembre, PalaBertelli, Via del Campaccio, San Giorgio su Legnano. 
LTC Sangiorgese – Legnano Basket

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui