Anticipo (con largo anticipo) da incorniciare per il Città di Varese femminile: le ragazze di Andrea Bottarelli hanno inaugurato ieri sera, mercoledì 23 marzo, la 23^ giornata di campionato espugnando con un risultato netto il campo del Vigevano (0-7).

Una scatenata Lunardi battezza il match spianando la strada nel primo tempo con una fantastica tripletta, e la ripresa serve solo a legittimare la superiorità delle biancorosse che dilagano con Mauro, Di Giorgio e la doppietta di Cavallin.

Risultato largo che permette al Varese di consolidare la quarta posizione (+5 sulla Pontese, attesa dall’agevole sfida casalinga contro il Pontevecchio) e mettere pressione al Vighignolo che si trova ora a +1 e se la vedrà domenica con l’imprevedibile Virtus Cantalupo. Il Gorla Minore (-6) avrebbe invece la possibilità di agganciare in classifica le biancorosse (viste le due partite in arretrato), ma le gialloblu domenica pomeriggio faranno visita alla capolista Lecco, trasferta da cui difficilmente si esce con punti in saccoccia.

Bottarelli e la squadra, comunque, guardano solo a sé stessi: il proprio compito è stato svolto in maniera più che egregia e la concentrazione del Città di Varese è già orientata al prossimo appuntamento di domenica 3 aprile proprio contro il Gorla Minore.

IL TABELLINO
VIGEVANO-CITTÀ DI VARESE 0-7 (0-3)
Vigevano: Gatti, Gronda, Garbagnati, Hernandez Zelaya, Peragine, Mecozzi (14′ st Marangon), Cigallino (22′ st Canevari), Locati, Montagna, Orlandi (8′ st Grazio). A disposizione: Calvi. Allenatore: Bruno
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Brazzale (8′ st Menegatti), Mauro, Mazzon (25′ st Brunello), Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (31′ st Margiani). A disposizione: Salvetti, Tamai. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Vismara Sezione della Lomellina.
Marcatori: pt: 17′ Lunardi (Va), 40′ Lunardi (Va), 41′ Lunardi (Va); st: 6′ Mauro (Va), 8′ Di Giorgio (Va), 10? Cavallin (Va), 30? Cavallin (Va)
Note: ammoniti: Mecozzi (Vi)

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui