SERIE C

Colpaccio della Solbiatese Azalee che in casa del Pinerolo, seconda forza del campionato, si prende una giornata sugli scudi e vince con pieno merito per 5-3.
Questa volta l’approccio è di quelli giusti e Pellegrinelli colpisce già al 19′. Al 34′ arriva anche il raddoppio firmato Vischi. La squadra di casa reagisce e al 39′ accorcia le distanze ma prima del duplice fischio la Solbiatese Azalee spinge ancora e conquista il 3-1 grazie a Masciaga che questa volta dal dischetto non fallisce.
Nella ripresa le nerazzurre continuano a macinare gioco e vengano premiate al 22′ quando Barbini, subentrata dalla panchina, lascia il segno. 1-4. Ma non è ancora finita perchè le padrone di casa hanno ancora energie per crederci, 2-4 al 31′, ci pensa Pellegrinelli a scongiurare i fantasmi e sigla al 35′ il 5-2. L’ultimo squillo del Pinerolo arriva nei minuti di recupero ma serve solo a rendere meno amare la sconfitta. Vince la Solbiatese Azalee, cade per la prima volta in questa stagione la squadra piemontese.

IL TABELLINO
PINEROLO – SOLBIATESE AZALEE 3-5
Pinerolo
: Milone, Barbero, Borello, Magnarini, Bianco, Armitano, Tamburini, Aimetti, Levis, Mellano, Iuliano. A disposizione: Serale, Spaggiari, Cardone, Favaro, Olivero, Mana, Ceppari, Infossi, Gueli Vetri. Allenatore: Zorri
Solbiatese Azalee: Mazzon, Gino, Masciaga, Crestan, Pozzi, Vischi, Di Lascio, Ambrosetti, Magatti, Vigano, Pellegrinelli. A disposizione: Presutti, Maschio, Del Raso, Barbini, Serna, Peripolli, Segalini, Diefenthaeler, Frau. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 19′ Pellegrinelli (SA), 34′ Vischi (SA), 39′ (P), 45′ rig. Masciaga (SA); st: 22′ Barbini (SA), 31′ (P), 35′ Pellegrinelli (SA), 46′ (P)

ECCELLENZA

Niente da fare per il Gavirate che cade in casa del Football Leon, 4^ forza del campionato, con un netto 4-0.
La squadra di casa mette subito nella giusta carreggiata il match e riesce ad imporsi grazie alle reti di Salvo, Ostini e alla doppietta di Talarico. Per le rossoblù ora turno di riposo, si tornerà in campo domenica 20 marzo con la Doverese.

IL TABELLINO
FOOTBALL LEON – GAVIRATE 4-0
Football
Leon: Rinaldo, Boffi, Pozzoli, Postiglione, Vismara, Ambrosoni, Ostini, Talarico, Salvo, Romeo, Spagna. A disposizione: Campagnoli, Caspani, Cuscuna, Di Iorio, Frangi, Redaelli, Riella, Sessa.
Gavirate: Bogni, Molinari, Moro, Laudi, Tancredi, Ossola, Gippini, Gnocchi, Rocca, Magrini, Cinelli. A disposizione: Talamona, Zanetti, Savi, Gregorini. Allenatore: Prestifilippo
Marcatori: Salvo (FL), Talarico (FL), Ostini (FL), Talarico (FL)

PROMOZIONE

C’è ben poco da segnalare per il Città di Varese. Dopo due sconfitte consecutive, le ragazze di mister Bottarelli tornano alla vittoria, anche se forse non nel modo più soddisfacente: la Folgore non si è presentata alle Bustecche e le biancorosse si sono così aggiudicate tre punti a tavolino (che dovrebbero essere certificati dal Comunicato Ufficiale del CRL).

Bottino comunque importante in ottica campionato, dato che il Varese resta in scia al treno playoff che dista solo un punto: il Gorla Minore ha infatti vinto lo scontro diretto con la Pontese scavalcando le avversarie in classifica e mantenendo il +3 sulle biancorosse. Classifica corta, comunque, che lascia aperte le possibilità a parecchie contendenti. Davanti, infine, importantissima vittoria del Cus Bicocca che frena la marcia del Lecco imponendosi 1-0 (finora solo il Varese aveva fermato sull’1-1 la capolista): la seconda forza del campionato ha una partita in meno e, vincendola, potrebbe portarsi a -4.

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui