Terzo e ultimo appuntamento per la fase a gironi della Coppa Italia di Eccellenza. Dopo le fatiche della seconda giornata di campionato, domani sera (mercoledì) alle ore 20:30 scenderanno in campo tre varesotte su cinque. Se Solbiatese e Sestese si giocheranno la qualificazione agli ottavi al Chinetti di Solbiate Arno, la Vergiatese partirà alla volta di Calvairate. Resterà a guardare il Gavirate, che ha ancora una possibilità di passare il turno, mentre il Verbano è già matematicamente escluso dalla competizione. Ecco le gare in programma nei quattro gironi che interessano la nostra provincia.

GIRONE 1

Ardor Lazzate-Club Milano (Lazzate, ore 16:00)
L’unica gara ad andare in scena nel pomeriggio vedrà i gialloblù dell’Ardor Lazzate, reduci da tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa, ospitare i biancorossi del Club Milano, che al contrario hanno ottenuto altrettante vittorie in questo avvio di stagione, di cui l’ultima in rimonta contro la Vis Nova Giussano. Pur ipotizzando la vittoria dei padroni di casa, e una conseguente situazione di parità di punti in classifica, il Verbano di Ardito, con una differenza reti di -1, ha già salutato la Coppa.

Club Milano 3
Verbano 3*
Ardor Lazzate 0
* = una partita in più

GIRONE 2

Magenta-Castello Città di Cantù (Magenta, ore 20:30)
Discorso un po’ diverso per il Gavirate, che deve sperare in una vittoria del Castello Città di Cantù, ma con un massimo di due gol di scarto. In quel caso, vista la differenza reti di +1 dei rossoblù, sarebbero proprio loro ad aggiudicarsi gli ottavi.

Magenta 3
Gavirate 3*
Castello Città di Cantù 0
* = una partita in più

GIRONE 3

Solbiatese-Sestese (Solbiate Arno, ore 20:30)
Derby da dentro o fuori per Solbiatese e Sestese, che arrivano entrambe da una sconfitta in campionato: se i nerazzurri hanno perso in casa contro il Verbano, i biancazzurri sono caduti contro il Muggiò. Quale tra le due formazioni sarà più determinata a riscattare il ko domenicale? In caso di pareggio, considerando che la differenza reti sarebbe di +3 per entrambe, sarebbero i ragazzi di Dossena a spuntarla, a motivo del maggior numero di reti segnate.

Sestese 3
Solbiatese 3
Club Milanese* 0
* = una partita in più

GIRONE 4

Calvairate-Vergiatese (Calvairate, ore 20:30)
Match decisivo anche quello tra Calvairate e Vergiatese. Mentre i padroni di casa hanno a disposizione due risultati utili su tre, i granata possono solo vincere per scavalcare i diretti avversari e conquistare la vetta del girone. Dopo la vittoria netta per 5-1 in casa della Pontelambrese, il gruppo di Galeazzi dovrà essere bravo a cavalcare l’onda dell’entusiasmo per ripetere l’ottima prestazione di domenica.

Calvairate 3
Vergiatese 1
Pontelambrese* 1
* = una partita in più

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui