Che la stagione di Eccellenza 2022/23 abbia ufficialmente inizio. Domani, sabato 27 agosto, appuntamento alle ore 17.00 per il primo match della fase a gironi di Coppa Italia. Tra le squadre della nostra provincia, l’unica assente sarà la Solbiatese che come da calendario osserverà un turno di riposo, ma scenderà comunque in campo in amichevole contro il Meda.

Se Gavirate e Verbano esordiranno in trasferta, Sestese e Vergiatese potranno invece far valere il fattore campo. Chi sono gli avversari delle nostre varesotte? Se Club Milano e Pontelambrese sono vecchie conoscenze del Girone A, il Castello Città di Cantù si presenta alla griglia di partenza da neopromossa; il Club Milanese, invece, disputerà il campionato nel Girone B.

Ricordiamo che solo la prima classificata di ogni girone avrà accesso alla fase a eliminazione diretta, che prenderà il via con gli ottavi di finali (mercoledì 12 ottobre), a cui seguiranno quarti di finale (mercoledì 16 novembre), semifinali (andata 8 dicembre e ritorno 18 dicembre) e finalissima (6 gennaio).

GIRONE 1
Club Milano-Verbano (ore 17:00)

È un Verbano sicuramente consapevole quello che si appresta al primo impegno ufficiale della stagione. Dopo le prestazioni convincenti nelle amichevoli contro Pro Patria, San Pellegrino e Lecco, i rossoneri sono pronti a portare in campo l’esperienza e la freschezza del nuovo gruppo allestito con un calciomercato pieno di colpi di scena.

GIRONE 2
Castello Città di Cantù-Gavirate (ore 17:00)

Per i ragazzi di mister Caon si prospetta un match, almeno sulla carta, più abbordabile. Il pre-season dei rossoblù ha avuto, sotto il mero aspetto dei risultati, degli alti e bassi, ma la fase di rodaggio ha dato segnali positivi, permettendo a tutti gli elementi della rosa di mettere 90 minuti nelle gambe.

GIRONE 3
Sestese-Club Milanese (ore 17:00)

Dopo le battute d’arresto contro Borgosesia e Castellanzese, la Sestese arriva a questo appuntamento galvanizzata dalla buona prova contro l’Arconatese nell’ultimo test match di preparazione. Dall’altra parte del campo, una squadra poco conosciuta, che qualche giorno fa ha tenuto testa alla Castanese, strappando un 2-2 nell’ultima amichevole in programma.

GIRONE 4
Vergiatese-Pontelambrese (ore 17:00)

I granata, rinforzatisi nei giorni scorsi con gli arrivi del centrocampista Stefano Truzzi (1994), ex Club Milano, e del difensore Roberto Raimondo (1992), ex Ardor Lazzate, inaugureranno la stagione proprio contro la squadra sfidata alla prima giornata del mini torneo del 2021.

Silvia Alabardi

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui