Dopo tre lunghi mesi di calciomercato, griglie di partenza e qualche amichevole, finalmente torna a parlare il campo. Ad aprire le danze sono i gironi di Coppa Italia, con cinque squadre varesine impegnate nella prima giornata che si svolgerà sabato 27 agosto. Occhi puntati soprattutto sul girone di ferro che parte con la supersfida Saronno-Besnatese, ma desta grande curiosità anche la trasferta del Morazzone nella tana della Lentatese. Esordio difficile per il Valle Olona sul campo del retrocesso Mariano mentre Ispra-Lomazzo è un duello tra due neopromosse.

Ispra – Esperia Lomazzo

C’è grande curiosità per vedere l’impatto che le due neopromosse avranno nella nuova categoria. I nerazzurri proveranno a far valere il fattore campo ma i comaschi vogliono provare a rovinare la festa per l’esordio sulla panchina nerazzurra a Stefano Iori. I tre punti in palio possono valere molto perché sulla carta nel Girone 1, che comprende anche il Cas Sacconago, il pronostico è totalmente aperto.

Lentatese – Morazzone

Saranno i brianzoli, sorpresa della scorsa stagione, a tenere a battesimo l’esordio di Michelangelo Epifani sulla panchina del Morazzone. Chi riuscirà ad avere la meglio potrebbe avere la strada spianata verso i sedicesimi, visto che il Girone 2 comprende anche l’Aurora CMC Uboldese che al momento sembra un’avversaria non irresistibile.

Saronno – Besnatese

La partita più interessante dell’intera giornata è la supersfida che apre il gruppo 3, girone di ferro che comprende anche il Meda. Del mercato faraonico dei bianconeri e del Saronno si è già parlato in abbondanza, ma delle tre il Biscione è la squadra che ha cambiato meno rispetto all’anno scorso e, come anticipato da capitan Comani, vuole provare a fare uno scherzetto alle due favorite.

Mariano – Valle Olona

I ragazzi di Massimo Rovellini cominciano il loro cammino nel girone 4 sul difficile campo del Mariano, appena retrocesso dall’Eccellenza e desideroso di riscatto. Un avvio non semplice considerando anche la presenza nel girone 4 dell’Universal Solaro, ma anche un test probante per capire il livello di preparazione dei varesini in vista del derby col Cas Sacconago della prima giornata di campionato.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui