E finalmente anche la Prima Categoria torna a fare sul serio e lo fa con la prima giornata di Coppa Lombardia, in programma domenica 4 settembre alle ore 17. Sono tre i gironi che ospitano le varesotte, e nonostante il caldo e le gambe un po’ affaticate a causa della preparazione, ci si aspetta da subito un grande spettacolo.

GIRONE 1

Il girone 1 ospita Luino – Valceresio e Olimpia – Laveno. Nel primo caso una sfida abbastanza sentita tra due formazioni che contano diversi valori e che mai come quest’anno vogliano prendersi la scena. Mister Iori ha dichiarato alla vigilia: “Non vediamo l’ora, sappiamo di affrontare subito una squadra importante ma ci faremo trovare pronti, la Coppa si dice sempre che venga snobbata ma non è così, a nessuno piace perdere“.
L’altro match vede opposte una neo retrocessa, Olimpia, con una neo promossa, Laveno, sarà importante carpire i primi segnali per capire di che pasta sono fatte queste formazioni.

GIRONE 2

Il gruppo numero 2 vedrà opposte in questa prima sfida Bosto – Arsaghese. Entrambe le squadre arrivano da un’annata impegnativa e da un mercato di spessore: i gialloblù, infatti, potranno contare sull’arrivo di Di Iorio, per i biancorossi tanti i big in rosa come Gazzardi, Da Pos, Falsaperna, solo per citarne alcuni. Da un lato, poi, mister Saporiti neotecnico approdato a Capolago succedendo ad Epifani, dall’altro il “guerriero” Contaldo pronto a combattere già in queste prime battute.
Altrettanto interessante l’altro match del girone ovvero San Michele – Gallaratese. Questi ultimi sono apparsi già in palla nelle uscite amichevoli, mentre i gialloneri di mister Genovesi proveranno a misurarsi subito con una corazzata.

GIRONE 3

Anche il girone 3 è pronto per regalare sorprese. Tanta curiosità intorno ad Union Villa Cassano e Tradate, compagini storiche che dopo ad affrontarsi dopo lungo tempo. I rossoblù, infatti, sono retrocessi in Prima Categoria lo scorso anno mentre i tradatesi derivano da un’estate di cambiamenti. Cassano – Tradate sarà anche il ritorno in panchina di mister Curatolo, allenatore che mancava da qualche anno su questi palcoscenici.
Il quadro lo chiude Victoria – Lonate. Ci si aspetta molto dai ragazzi di mister Efrem che compaiono certamente nella lista delle candidate al titolo, ma proverà comunque a dire la sua e a prendere le misure su questa categoria, il neopromossa Lonate di mister Tomasini.

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui