A poche ore dall’inizio dal fischio d’inizio che sancirà ufficialmente l’inizio della Coppa Lombardia il girone 2 vede l’abbandono di una sua formazione. Stiamo parlando della Virtus Bisuschio, che, come si legge nel Comunicato numero 13 del CRL ha ritirato la propria squadra dalla competizione. I giallobù, che avrebbero dovuto esordire questa sera a Malnate contro il Casbeno, non prenderanno parte per la prima volta nella loro storia alla Coppa, lasciando così il raggruppamento numero 2 a sole 3 squadre: Gazzada Schianno, Centro Gerbone e Casbeno. Le tre formazioni avranno così un turno di riposo che coinciderà con la data in cui avrebbero dovuto disputare il match contro la Virtus.

Una decisione quella della società gialloblù, che ha le sue radici nella tragica vicenda che ha visto coinvolto il giovane Karim Damir, ragazzo quattordicenne facente parte della squadra CSI della Virtus Bisuschio che ha tragicamente perso la vita in una gita in montagna in Val di Blenio nel Canton Ticino precipitando in un burrone.

Di seguito il testo integrale del Comunicato numero 8.

Si rende noto che la Società A.S.D. VIRTUS BISUCCHIO ha comunicato a mezzo E-MAIL in data 7 Settembre 2022 il RITIRO della propria squadra dalla COPPA LOMBARDIA TERZA CATEGORIA (C3) Girone 02.
Pertanto si ANNULLANO le gare in programma e le squadre che dovranno incontrare la Società medesima
osserveranno un TURNO di RIPOSO.
Si rimanda alla sezione della Giustizia Sportiva per le relative decisioni.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui