Il mese di settembre si conclude con la Coppa Lombardia per la Prima Categoria. Un mese intenso, difficile, che ha riaperto le danze, che ha dato le prime indicazioni su questa stagione e che non ha lasciato un attimo di respiro e nessuno degli addetti ai lavori.

Quanto alla Coppa è necessario menzionare il regolamento onde evitare dubbi su chi passerà il turno o meno. In caso di parità di punteggio, infatti, si guarderanno, nell’ordine, gli esiti degli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti e/o fra le squadre interessate, la differenza reti globale all’interno dell’intero girone, la coppa disciplina ed il sorteggio.

Ma vediamo la situazione girone per girone.

GRUPPO 1

È la situazione più intricata. Comanda la Valceresio a quota 4 punti che in questo turno affronta il Laveno i trasferta e fermo a quota un punto. Sull’altro campo, nel parco Margorabbio, ecco un remake dello scontro tenutosi pochi giorni fa e finito 0-0, Luino – Olimpia Tresiana. Gli uomini di Iori all’attivo contano 2 punti ed un avvio di campionato un po’ incerto, per i ragazzi di mister Gatta, invece, il punteggio dice tre e qualche possibilità in più di passare. È ovvio che entrambe gli incontri sono intersecati tra loro e che bisognerà attendere il doppio triplice fischio per capire chi approderà ai sedicesimi di finale.

3^ GIORNATA 28 SETTEMBRE ORE 20.30
Laveno – Valceresio
Luino – Olimpia Tresiana

CLASSIFICA
Valceresio 4, Olimpia Tresiana 3, Luino 2, Laveno 1

GRUPPO 2

Situazione più lineare nel girone 2. Il Gallarate calcio di mister Albertoli si gode il primato a quota 6 punti, le uniche formazioni che potrebbe raggiungerlo sono Bosto e San Michele ma gli scontri diretti premierebbero comunque i rossoblù. In questo turno il tabellone dice Bosto – San Michele, con gli uomini di Saporiti pronti a rialzarsi dopo il ko di domenica in casa dell’Azzurra Mozzate, e Gallarate – Arsaghese, con i biancorossi che cercheranno di sfruttare l’occasione per rodare ancora un po’ i meccanismi.

3^ GIORNATA 28 SETTEMBRE ORE 20.30
Bosto – San Michele
Gallarate – Arsaghese

CLASSIFICA
Gallarate 6, San Michele 3, Bosto 3, Arsaghese 0.

GRUPPO 3

Anche nel girone 3 i giochi sono fatti. Union Villa Cassano guarda tutti dall’alto con 6 punti, ed il match con il Victoria sarà solo un modo per chiudere il cerchio di prima questa parte di Coppa. Il Tradate, a quota 3 ma sconfitto dai cassanesi all’esordio, ospita invece il Lonate tentando, a sua volta, di mettere in cascina punti, che fanno sempre morale, e minuti utili nelle gambe.

3^ GIORNATA 28 SETTEMBRE ORE 20.30
Tradate – Lonate
Victoria – Uv Cassano

CLASSIFICA
Union Villa Cassano 6, Tradate 3, Victoria 1, Lonate 1.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui