Il centro commerciale Le Corti di Varese si trasforma in arena per un giorno ospitando le MMA e gli sport da combattimento: nel pomeriggio di sabato 15 ottobre, dalle ore 15.00 alle 19.00, andrà infatti in scena l’evento “Dominance – a day of fight” con ingresso gratuito per appassionati e non.

L’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, è stato fortemente voluto da VareseCorsi e da Il Cavedio SSD in collaborazione con la Born to Fight di Claudio Alberton e la Fight Academy di Morazzone di Remigio Pianu. Per l’occasione sarà istallato uno speciale ring esagonale al piano -2 del centro commerciale che permetterà al pubblico di assistere ai match anche dai piani superiori dell’edificio.

Appuntamento alle ore 15.00 con incontri a contatto leggero seguiti da 9 match a contatto pieno con atleti provenienti da diverse regioni nelle MMA, nella Kickboxing, nella thai boxe e nel Grappling.

Grandi protagoniste le MMA, la disciplina resa popolarissima nel Mondo da Conor McGregor ed in Italia da Marvin Vettori ed Alessio “Legionarius” Sakara, noto anche come conduttore di “Tu si que vales” su Canale 5, del cui metodo d’insegnamento a Varese e provincia è rappresentante proprio la Fight Academy di Morazzone. Per la categoria -66 kg la sfida sarà tra Carlo Zampaglione della MMA Atletica Boxe Milano e Paolo Bifaro del Team Mano di Pietra di Valmadera.

Nella – 71 kg, Matteo Talamonti del Team Aurora di Milano si scontrerà invece Daniel Pupello della MMA Atletica Boxe Milano. Infine, al limite dei 79 kg confronto fra Andrea Ruo del Team Mano di Pietra e Mouad Mountarrik del Team Butcher’s Squad di Oggiono.

In programma ci sono poi due match di kickboxing con regole “K1”, la versione resa popolare in Italia dai successi di Giorgio “The Doctor” Petrosyan, che combina tecniche di calcio e ginocchio con i pugni della boxe. A scontrarsi nella categoria – 81 kg Marco Zolin del Team Lamonica XFight di Gallarate ed Alessandro Borsello del Team Pacetta Ego Palestre di Alessandria. Seguirà il match tra Monsef M’Hamsi del Team Pacetta Ego Palestre di Alessandria e Jamal Azzouzi del Team Ligorio di Torino, per la categoria -67 kg.

Gli incontri di thai boxe prevedono anche una sfida al femminile tra Silvia Fato del Team Orsi del Tigullio di Chiavari e Monica Castracane del Team Dreamfight di Milano nella categoria -57kg. Tra gli uomini i protagonisti saranno invece al limite dei 66 kg Alessandro D’Antonio del Team Dreamfight di Milano Giuseppe Valleluga del Team Orsi del Tigullio di Chiavari.

Saranno infine due gli incontri di Grappling, disciplina di lotta senza kimono sempre più diffusa in Italia che unisce le migliori tecniche di lotta olimpica, judo e Ju Jitsu. Si sfideranno Lorenzo De Nigris del Team Ligorio di Torino e Francesco Dore del Team Ramada di Valmadrera per la categoria -66 kg e nella categoria – 80 kg Monir Azzouzi del Team Ligorio di Torino e Nick Sala del Team Ramada di Valmadrera. “La finalità di questa giornata spiega il Maestro Remigio Pianu della Fight Academy è promuovere lo sport agonistico e avvicinare il pubblico alle arti marziali e agli sport da combattimento. Tra i benefici della pratica di queste discipline ci sono lo sviluppo dell’empatia e dell’attitudine a essere più rispettosi nei confronti degli altri, la riduzione di ansia e insicurezza, il miglioramento dell’autocontrollo”.

Questo evento, fortemente voluto da VareseCorsi e Il Cavedio SSD, sarà il primo di una lunga serie. Sono infatti già aperte le iscrizioni al prossimo la cui data è ancora da stabilire. Per tutti gli aggiornamenti su Dominance è possibile consultare il sito www.dominancefight.com.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui