L’appuntamento è già fissato: tra sabato 20 e domenica 21 agosto, a Beek (Olanda), la Nazionale LIBCI (Lega Italiana Baseball Ciechi ed Ipovedenti) sarà impegnata alla Blind Baseball International Cup, il primo storico evento mondiale finalizzato all’ammissione della disciplina nei Giochi Paralimpici.

Nella spedizione azzurra, pronti a coronare il sogno di tutto il movimento del Baseball LIBCI AIBXC, saranno presenti anche i Patrini Giuseppe Rosafio e Richard Raddiri che si uniranno con i compagni di Nazionale a Bologna (sede AIBXC) per poi partire alla volta dell’Olanda.

Rosafio, conosciuto anche per essere campione velocista in atletica leggera, dichiara: “Sono contento in primis per l’onore che ho di poter indossare la casacca azzurra e in secondo luogo sono ancora più felice per la splendida esperienza che farà il nostro giovane Richard. Sicuramente sarà un grosso stimolo per lui per gli anni a venire“. Occhi puntati proprio sul ventenne Raddiri, promessa sul diamante e già Social Administrator della squadra Patrini.

La società malnatese, fiore all’occhiello del CISV, farà il tifo per i suoi atleti nell’attesa di riprendere a Bologna, il prossimo 10 settembre, la seconda parte del campionato italiano agli ordini di coach Volo. Già qualificati alle Final Four, i Patrini se la vedranno contro la Fortitudo Bologna White Sox (detentrice dello scudetto 2021) per posizionarsi al meglio in vista dell’accesso alla finale.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui