Destino durissimo per le squadre varesotte e varesine nei campionati under 17 e under 15 che l’anno prossimo disputeranno il campionato di Eccellenza delle rispettive categorie.
Oggi, venerdì 26 agosto infatti, la FIP Comitato Lombardo ha reso pubblici i gironi dei due tornei.

Partendo dalla categoria under 15 le squadre del nostro territorio impegnate sono la Pallacanestro Varese, Varese Academy e l’Ayers Rock BasketBall Gallaratese, con le ultime due che vogliono provare a ripetere gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno e i biancorossi che danno così il là definitivo al nuovo progetto Varese Basketball. Proibitivi però sono gli incroci che attendono le tre realtà provinciali, inserite nel girone A insieme a Aurora Desio, ABA Legnano, Pallacanestro Cantù, Pallacanestro Bernareggio e Pallacanestro Magenta.

Non è andata meglio alle varesine e varesotte impegnate nell’under 17 visto che Robur Et Fides, Pallacanestro Varese, Ayers Rock BasketBall Gallaratese e Varese Academy sono state inserite anche qui nel girone A, insieme a avversarie del calibro di EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, Milanotre, Urania Milano e ABA Legnano.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui