Dopo la vittoria schiacciante nella batteria di ieri, l’appuntamento con le campionesse olimpiche in carica Federica Cesarini e Valentina Rodini è fissato per domenica 14 agosto alle ore 13.43. Non per questo, però, la giornata odierna del Campionato Europeo Multisport è stata meno appassionante, visto che non sono certo mancati i portabandiera azzurri agli Assoluti di Canottaggio.

Bottino super positivo per l’Italia che porta in finale 13 barche sui 20 equipaggi iscritti, ma la giornata per gli atleti varesini non è certo stata da incorniciare. Forte rappresentanza della Canottieri Gavirate con il d.t. Giovanni Calabrese che si è recato a Monaco di Bavaria per seguire da vicino i suoi atleti impegnati quest’oggi nei ripescaggi. Tuttavia né Alice Codato (nel due senza) né Giovanni Codato e Paolo Codini (quattro senza) riescono ad accedere alle Finali A e scenderanno in acqua per le Finali B inseguendo un piazzamento tra la settima e l’ottava posizione.

Giornata amara ma con un retrogusto dolce per Alice Codato (nella foto in alto a Varese con le compagne d’equipaggio dopo l’argento ai Mondiali Under23) che, sempre in mattinata, ha dovuto fare gli straordinari disputando anche la regata dell’otto femminile in equipaggio, tra le altre, con la compagna di scuderia Linda De Filippis. O meglio, le due portabandiera della Canottieri Gavirate avrebbero dovuto gareggiare, ma grazie al forfait dell’Irlanda l’otto femminile avanza di diritto alla Finale A.

Domani terza giornata di gare a Monaco, con la disputa delle ultime semifinali dalle 9.45 alle 10.40, e l’assegnazione delle prime medaglie in programma tra le 10.55 e le 13.36. Le gare verranno trasmesse da Rai Sport + HD con inizio a partire dalle ore 9.00.

Redazione
foto Mimmo Perna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui