Castellanzese-Arconatese: la stagione 2022/23 comincia subito con il botto per neroverdi e oroblu. La prima gara di Coppa Italia (in programma domenica 28 agosto alle ore 16.00) sarà infatti una sfida di ex, con i nomi di Mario Chessa e Daniele Ferrandino che spiccano fra le fila della squadra allenata da Giovanni Livieri. Entrambi, infatti, lo scorso anno vestivano la maglia neroverde della Castellanzese e hanno contributo in maniera decisiva alla salvezza (21 gol per Chessa e 6 per Ferrandino).

Castellanzese e Arconatese si affronteranno solo nel primo turno di Coppa Italia Serie D (entrambe infatti sono già qualificate senza aver disputato i preliminari): i neroverdi sono infatti stati inseriti nel girone A, mentre sarà raggruppamento B per gli oroblu.

Gli oroblu – tramite i loro profili social – hanno dichiarato che non intendono affatto snobbare o non onorare la Coppa Italia, tanto che il Direttore Sportivo Enio Colombo ha spiegato: “La Coppa Italia è sempre una competizione importante che cercheremo di onorare nel migliore dei modi. Proseguire il cammino in Coppa permette di scaricare le tensioni agonistiche e giocare di più ai vari elementi della rosa, che così risultano sempre preparati e pronti a ogni chiamata“.

Roberto Cretaz, allenatore della Castellanzese, commenta così il primo impegno ufficiale dei suoi: “Ovviamente nessuno scende in campo per perdere, e la Coppa Italia è un altro step per continuare il processo di crescita e sicuramente è una partita che ci serve per continuare a maturare come gruppo. Domenica giocheremo contro una squadra allestita per fare bene e una fra le favorite per l’ipotetica vittoria del Girone B, il tutto ci servirà per capire a che punto siamo anche noi e come stiamo in campo a livello individuale e a livello di gruppo“.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui