Domani sera si chiudono i gironi di Coppa Italia Promozione e tutti i raggruppamenti delle varesine devono ancora decidere la squadra che si qualificherà ai sedicesimi di finale. A rubare la scena c’è senza dubbio il primo scontro diretto tra Meda e Saronno, coi biancazzurri che vogliono riscattare il passo falso di domenica contro l’Accademia Inveruno. Tra Cas e Ispra è praticamente uno spareggio coi bustocchi che partono favoriti grazie alla vittoria di Lomazzo. Morazzone invece già eliminato con un turno di anticipo nel girone 2 così come la Besnatese nel 3, sorte che rischia di seguire il Valle Olona che può sperare solo in un pareggio a reti bianche tra Mariano e Universal Solaro.

Girone 1

Raggruppamento in cui regna l’equilibrio: a decidere la squadra che si qualificherà agli ottavi sarà la sfida tra Cas e Ispra. Ai ragazzi di Cau basta un pareggio per accedere ai sedicesimi di finale in virtù della vittoria sul campo dell’Esperia Lomazzo. Per ribaltare la classifica, invece, i nerazzurri saranno costretti a vincere con almeno due gol di scarto per assicurarsi la miglior differenza reti nell’arrivo a pari punti con le due rivali. Un successo esterno con una sola rete di vantaggio invece premierebbe ugualmente i bustocchi, grazie alle maggiori reti realizzate.

Classifica:
Cas 3 (+1)
Esperia Lomazzo 3 (0)
Ispra 0 (-1)

Girone 2

Situazione analoga al gruppo precedente, col Morazzone già tagliato fuori a causa del poker subito in casa dall’Aurora CMC Uboldese. A decidere tutto sarà quindi lo scontro diretto tra i ragazzi di Maestroni e la Lentatese in cerca di riscatto dopo il ko nel derby con la Base 96. Ai rossoblù servirà un’impresa: dovranno espugnare il Comunale di Cerro Maggiore con almeno due gol di scarto per risalire la classifica e conquistare il primo posto grazie al maggior numero di gol realizzati. Per conoscere la vincente del girone bisognerà però aspettare ancora due settimane, visto che la sfida è stata rinviata al 28 settembre.

Classifica:
Aurora CMC 3 (+3)
Morazzone 3 (-2)
Lentatese 0 (-1)

Girone 3

Gli occhi di tutti saranno puntati sul big match del Città di Meda dove andrà in scena il primo duello stagionale tra le super favorite del girone A: Meda e Saronno. Entrambe vantano già tre punti in classifica grazie ai successi contro la Besnatese, ma i biancazzurri di Tricarico hanno due risultati a disposizione avendo un gol di vantaggio nella differenza reti. Tartaglione e compagni dovranno quindi vincere per passare il turno e a trascinarli ci sarà un’atmosfera incandescente.

Classifica:
Saronno 3 (+3)
Meda 3 (+2)
Besnatese 0 (-5)

Girone 4

Due pareggi per 0-0 rischiano di estromettere da imbattuto il Valle Olona. Nella sfida decisiva tra Universal Solaro e Mariano, infatti, chi vince si qualifica al turno successivo. I ragazzi di Rovellini potrebbero tornare in gioco soltanto nel caso in cui anche la terza partita del girone si concluda senza reti: in quel caso arrivo a pari punti e differenza reti. Sarebbero quindi Coppa Disciplina ed eventualmente sorteggio a stabilire la squadra qualificata ai sedicesimi di finale. Un pareggio con gol premierebbe invece il Mariano per il maggior numero di reti realizzate in trasferta.

Classifica:
Valle Olona 2 (0)
Mariano Calcio 1 (0)
Universal Solaro 1 (0)

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui