Si tinge sempre più di biancorosso il futuro di Giovanni De Nicolao. Il playmaker veneto, come anticipato qualche giorno fa, non eserciterà il diritto di uscita dal contratto con i biancorossi, previsto dall’escape a proprio favore che scadrà tra poche ore.

Così facendo De Nicolao entrerà nell’anno opzionale del 2+1 con cui Andrea Conti lo aveva portato a Varese nella stagione 2020/2021. Dalle parti dell’Enerxenia Arena filtra ottimismo sul proseguimento del rapporto con De Nicolao che, dal canto suo, ha sempre avuto come prima scelta i biancorossi, credendo fortemente nella squadra, avendo assunto un importantissimo ruolo di leader nello spogliatoio e trovandosi a meraviglia in città.

Fattori che stanno spingendo in maniera definitiva verso la scelta, ancora non ufficiale, di rimanere a Varese, anche se i discorsi sul rinnovo con adeguamento di contratto sono ancora tutti da sviluppare. Ovviamente la società biancorossa, prima di imbastire discorsi del genere ha atteso e rispettato il periodo di scadenza dell’escape, che ricordiamo vale ancora per qualche ora (anche se un Ruzzier bis è sventata) prima di sedersi ad un tavolo per imbastire una nuova trattiva di rinnovo.

Trattative che comunque dovrebbero essere sviluppate nel corso delle prossime settimane, per un giocatore che rimanendo a Varese arriverà ad assumere un ruolo di primaria importanza nel roster biancorosso, anche se è molto prematuro pensare e dire che sarà il play tirolare senza sapere ancora chi sarà il nuovo coach e quali saranno gli arrivi dei giocatori stranieri, ma che sarebbe delittuoso rischiare di perdere a zero il prossimo anno.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui