CARONNO PERTUSELLA – Dopo il passaggio ai quarti di finali, la Caronnese torna a concentrarsi sul campionato, ospitando tra le mura domestiche il Gozzano. I rossoblù però non riescono a dare continuità alle vittorie nel campionato, e per l’ennesima volta al comunale di Corso delle Vittorie pareggiano a reti inviolate, 0-0. Ora una domenica di riposo per gli uomini di mister Scalise, che torneranno in campo domenica 27 marzo a Lavagna.
PRIMO TEMPO – La Caronnese, in maglia bianca, fatica ad entrare in partita: primi dieci minuti tutti a favore del Gozzano, con i padroni di casa che si avvicinano alla porta avversaria solamente con un calcio d’angolo, per nulla pericoloso. Al 15’, lancio in area di Santi, ma in mischia nessuno arriva a insaccare. Passa il tempo e i rossoblù sono in posizione molto arretrata. Roberto Esposito, al 20’, su calcio d’angolo di Vernocchi non riesce a girare la palla in rete. La Caronnese si fa pericolosa al 23’: mischia in area, Arpino tenta di sbloccare il risultato, ma il direttore di gara ferma l’azione per gioco scorretto. Ancora al 27’, bel tiro di Vernocchi, ma Vagge dice di no. Il Gozzano torna a farsi sotto al 29’, con una bella conclusione di Cozzari, che finisce, però, fuori. Gli ospiti alla mezz’ora hanno all’attivo più incursioni verso la porta di Angelina, ma tutte un nulla di fatto. Gli ospiti vanno a un soffio dal vantaggio al 42’: punizione di Cozzari a servire Montesano, ma la palla finisce tra le braccia di Angelina.
SECONDO TEMPO – Si rientra in campo, e le due squadre combattono per portarsi a casa i tre punti. Il Gozzano è il primo a farsi vedere: calcio d’angolo di Cozzari, e palla pericolosa per Pennati, che non riesce a insaccare. Al 5’ Vernocchi impegna il portiere Vagge con una respinta di pugno. Al 24’, bel tiro di De Lucca, ma Rocco non riesce a centrare la porta. Quasi alla mezz’ora Coghetto impegna Vagge con i pugni in uscita; subito dopo sempre i rossoblù lamentano un fallo di mano in area, ma il sig. Selva di Alghero fa proseguire il gioco. Sul finire, al 43’, tiro da fuori area di Vernocchi per Arpino, che calcia fuori di pochissimo. Al 48’, Vernocchi con il tacco serve Putzolu, che, però, non riesce a centrare la porta. Niente da fare, solo un punto per la Caronnese, che sale a quota 34.
I MIGLIORI IN CAMPO
R. Esposito (Caronnese) 7.5 – Si fa vedere davanti alla porta e serve sempre i suoi compagni con l’obiettivo di segnare.
Cozzari (Gozzano) 7.5 – Non perde mai l’occasione di rendersi pericoloso davanti alla porta sorvegliata da Angelina.
IL TABELLINO
CARONNESE – GOZZANO 0-0 (0-0)
Caronnese: Angelina 6.5, Lazzaroni 6, De Lucca 6.5, Cosentino 6, Arpino 7, Vernocchi 7, Diatta 5.5 (9’s.t. Coghetto 6), Putzolu 7, Santi 6.5 (20’ s.t. Corno 6), F. Esposito 6 (9’s.t. Rocco 6.5), R.Esposito 7.5. A disposizione: Ansaldi, Galletti, Zeroli, Cretti, Folla, Sardo. Allenatore: Scalise.
Gozzano: Vagge 6.5, Di Giovanni 6, Nicastri 6.5 (32’ st Costanzo sv), Bane 6.5, Ciappellano 6, Montesano 6.5, Pennati 6, Castelletto 6, Gassama 6 (16’ s.t. Gemelli 6), Cozzari 7.5, Sangiorgio 6.5. A disposizione: Barlocco, Peradotto, Italiano, Molinari, Gemelli, Kouadio, Rao, Paoluzzi. Allenatore: Schettino.
Arbitro: Selva di Alghero (Santini e Manni di Savona).
NOTE – Giornata soleggiata e fredda. Spettatori: 180 circa. Ammoniti: Diatta (C), all. Scalise (C), F.Esposito (C), Castelletto (G), Vernocchi (C), Arpino (C). Angoli: 3 a 1 per la Caronnese. Recupero: 1’+5’.
Inviata Silvia Galli
(Foto di Agostino Castelnuovo)