Dopo la stratosferica vittoria su Palau, la Fo.Co.L Legnano si è preparata intensamente sotto l’attenta guida di coach Luigi Uma  in vista dell’impegno di sabato 26 marzo (ore 20.30) contro Volpiano, per il returnmatch della gara di andata, giocata solo poche settimane fa al PalaVolley di Legnano. Cavaleri e compagne affronteranno dunque quella che, calendario alla mano, sarebbe dovuta essere l’ultima giornata di campionato (ventiduesima) quando invece all’appello ne mancano ancora cinque a causa dei numerosi rinvii di gennaio per l’emergenza Covid.

Quella di Volpiano rappresenta la quasi immediata occasione di replica, dopo il successo al quinto set delle piemontesi a Legnano: le biancorosse, al secondo posto in classifica, sono a +1 rispetto alla Savis Cargo Broker e, in tal senso, la vittoria è d’obbligo per mantenere la posizione playoff.

Sono quattro le sconfitte in campionato per Volpiano, a fronte di 13 successi; stessi numeri del Legnano che però, dal canto suo, ha rimediato più punti dalle gare prolungate al tie-break potendo così contare di un leggero vantaggio in classifica. “Il cammino della squadra fin qui è stato esemplare -spiega la dirigente Ilaria Nebulonie la vittoria su Palau rappresenta soltanto l’apice di tutto il lavoro svolto dalla squadra e dallo staff in questa stagione. Quando si lavora sodo i risultati arrivano, si scende in campo soltanto per il raccolto. La parola sazietà non fa parte del nostro vocabolario: l’obiettivo è ottenere sempre il massimo, per questo affrontiamo la trasferta di Volpiano con grande determinazione. Sappiamo che l’avversario sarà ostico, ce lo ha già dimostrato a Legnano, ma abbiamo le qualità e le doti, tecniche e mentali, per fare bene“.

Redazione
(foto Gianluigi Rossi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui