Positivo primo test stagionale, nonostante la sconfitta per 62-59 contro la Brianza Casa Basket Bernareggio, per il BasketBall Gallarate, alla prima uscita stagionale ieri sera, mercoledì 31 agosto.
I biancoblu cedono in amichevole contro i brianzoli dopo aver condotto per tre quarti di gioco la gara, salvo poi soccombere nell’ultimo periodo, complice la stanchezza ed i carichi di lavori pesanti che hanno rallentato la testa e le gambe degli uomini di coach Stefano Gambaro.

Al di là del risultato finale, i galletti hanno lasciato buone sensazioni in vista della continuazione della preparazione, per una squadra che per tutti i primi tre quarti ha messo sul parquet del Pala REDS di Bernareggio un buon ritmo di gioco e qualche trama interessante.

In un roster ancora in pieno assestamento, soprattutto per i nuovi ingressi operati in estate dal DG Francesco Fogato, spicca la già affermata leadership di Riccardo Antonelli, mentre del vecchio blocco e più in generale come miglior marcatore di serata c’è da sottolineare la prestazione di Marco Calzavara, che chiude con 14 punti.

Soddisfatto della prestazione, nonostante il risultato finale, l’allenatore dei biancoblu Stefano Gambaro, che ha commentato così ai microfoni societari la prestazione dei suoi: “Penso sia stata una buona amichevole per noi. Abbiamo fatto bene i primi due quarti poi ci è iniziata a mancare un po’ di benzina nel motore e siamo calati, come normale che sia in questo momento della preparazione dove stiamo caricando davvero tanto. Siamo solo all’inizio, abbiamo fatto alcune buone cose, è chiaro però che ci sia molto da migliorare ma piano piano tutti i giocatori entreranno in forma e riusciremo a trovare trame di gioco sempre migliori”.
IL TABELLINO
BRIANZA CASA BASKET – BBG GALLARATE 62-59 (19-20; 26-35; 40-45; 62-59)

Gallarate: Croci ne, Hidalgo 5, De Bettin 2, Ielmini, Passerini 2, Antonelli 11, Clerici 12, Filippi 6, Ciardiello 5, Bresolin 2, Calzavara 14. Allenatore: Stefano Gambaro.

Prossimo impegno per il BBG in trasferta sabato a Bergamo alle ore 19:00 contro la BB14, sempre in amichevole, ennesimo test probante in vista del primo impegno ufficiale, sabato 10 settembre alle ore 20:30 a Desio per la Supercoppa di categoria.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui