Il primo battito non si scorda mai. Eufemistico, forse sdolcinato, ma l’affetto respirato in casa Eagles Caronno è quanto di più autentico e genuino ci possa essere e il primo battito d’ali delle Aquile biancoblu per la stagione sportiva 2022/23 in Seconda Categoria non si dimenticherà certo facilmente. Anche solo per la cornice offerta dalla Pasticceria Enoteca del Corso a Tradate che ieri sera, lunedì 25 luglio, ha accolto la società di Caronno Varesino al gran completo per una serata da non dimenticare, un buon auspicio (bagnato da un temporale che ha rinfrescato l’atmosfera) per il campionato che i ragazzi di Stefano Boy dovranno affrontare.

A fare gli onori di casa (dopo il doveroso saluto di Giorgio, proprietario della Pasticceria) è stato il Direttore Sportivo Fabio Mazzetti che però, in primis, ha lasciato spazio al video motivazionale portato da mister Boy: in poco meno di sette minuti si sono ripercorsi i passi della società biancoblu dedicando ampio spazio a quella piccola grande pagina di storia scritta il 19 maggio 2019 con la vittoria in finale playoff di Terza Categoria sulla Jeraghese. In panchina proprio Stefano Boy, in campo da giocatori ecco, tra gli altri, Fabio Mazzetti e suo fratello (nonché presidente) Luca, gli artefici del sogno Eagles che continua ad essere portato avanti con la passione e l’entusiasmo di sempre.

Il presidente appenderà gli scarpini al chiodo esordisce il DS guardando uno ad uno i giocatori –, qualcuno è andato via e qualcun altro sta decidendo il suo futuro, ma vi assicuro che la fiducia nei vostri confronti non vacillerà mai, anche perché vi abbiamo sempre messo davanti rispetto a tutto e tutti. Con la mentalità propositiva che ci contraddistingue riusciremo a toglierci parecchie soddisfazioni, per cui sarà imperativo iniziare a lavorare fin dal 22 agosto con la giusta motivazione. Lo sapete bene, c’è da fare il c*** a qualcuno“.

Io mi gonfio d’orgoglioaggiunge entusiasta mister Boy rivolgendo un cenno al monitor ormai spento – nel vedere video del genere: vorrei poter entrare in campo al vostro posto. Io voglio una squadra di vincenti, non di vincitori. Quando si cade i primi che si rialzano sono i vincenti; se poi i vincenti saranno anche i vincitori tanto meglio, ma il mio obiettivo è trasformare ognuno di voi in un vincente. Ciò non vuol dire che dobbiamo vincere, anzi, tenetelo bene a mente, il nostro primo traguardo dovrà essere la salvezza; poi, tutto quel che verrà in più sarà tanto di guadagnato e meritato. Il carattere, però, dovrà fin da subito essere quello di un gruppo vincente“.

In chiusura, non poteva mancare il commento del presidente Luca Mazzetti, uno che ha sempre preferito lasciar parlare le sue azioni ma che, per l’occasione, si è fatto avanti dando un messaggio ai suoi ormai vecchi compagni di squadra: “Di mio non parlo molto. Non sarò con voi nello spogliatoio come successo fino a qualche mese fa, ma sarò lì a pochi metri a darvi tutto il supporto di cui necessitate. Vi chiedo carisma, qualità e serietà per far volare in alto gli Eagles Caronno“.

Archiviate le formalità, sono poi le chiacchiere di un gruppo di amici a farla da padrone: tra un boccone e l’altro, tra un bicchiere e una risata, la serata scorre via con naturalezza e spensieratezza. Guarda caso nel perfetto stile delle Aquile di Caronno Varesino.

Rosa Eagles Caronno Varesino 2022/23

Portieri: Davide Centazzo (’94), Marco Massarutto (’01)
Difensori: Cristiano Bassi (’03), Lorenzo Da Siena (’02), Everest Deda (’96), Federico Fanali (’87), Davide Gariboldi (’96), Alessio Mattiuz (’00), Federico Regis (’01), Fabio Vian (’03)
Centrocampisti: Lorenzo Beltrame (’01), Sebastiano Carraro (’01), Karim Chakir (’97), Matteo Costa (’00), Simone Diani (’96), Francesco Giardino (’97), Pietro Margiotta (’00), Davide Mattiuz (’98), Mattia Sapia (’96), Lorenzo Sorrentino (’98), Matteo Tullio (’98)
Attaccanti: Mattia Marchioro (’89), Luca Levorin (’98)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui