Vincere e strappare (quasi matematicamente) il pass playoff. L’obiettivo dei Mastini Varese è tracciato e spetterà ai gialloneri guidati da Matteo Malfatti raggiungerlo vincendo domani sera ad Appiano sulla Strada del Vino.

La sconfitta rimediata dai Pirati nel recupero contro Dobbiaco (gli Icebears si sono imposti 5-0) ha confermato i cinque punti di vantaggio che i Mastini vantano in classifica; per i padroni di casa, dunque, è l’ultima opportunità per restare agganciati al treno della post-season. Lecito aspettarsi dunque dai Pirati una gara aggressiva, ma disciplinata (fondamentale evitare penalty killing), votata all’attacco prestando comunque una particolare attenzione alla fase difensiva.

Dall’altra parte Varese arriva carico come non mai all’appuntamento in virtù dello scoppiettante 13-2 di Bressanone: l’inserimento di Capannelli e McGrath procede bene e, al contrario, i due giovani canadesi dimostrano ottime qualità e, soprattutto, di essersi inseriti bene nel roster. Le premesse per un’altra trasferta vittoriosa ci sono tutte, e i tre punti vorrebbero dire solo una cosa: la quasi certezza dei playoff.

Vincendo, inoltre, i Mastini avrebbero anche l’opportunità di insidiare Dobbiaco e Como (che s’incroceranno proprio in questa giornata) per poi giocarsi una posizione più agevole in vista dei playoff negli scontri diretti. Ipotesi e suggestioni che verranno; prima c’è da pensare ai Pirati di Appiano: ingaggio domani alle ore 18.00.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui