La seconda volta è quella buona. Dopo il rinvio del derby contro Como, i Mastini Varese inaugurano il 2022 facendo visita al Dobbiaco nell’ultima giornata della regulars season di IHL per vedere finalmente l’esordio di Matteo Malfatti sulla panchina giallonera: ingaggio a due previsto domani, domenica 2 gennaio, alle ore 20.00.
Match di fuoco contro gli Icebears: Dobbiaco, oltre ad essersi rinforzati con innesti di livello e d’esperienza, è reduce da un gran bel momento di forma e la vittoria 2-5 contro Bressanone li ha proiettati al sesto posto (anche se Como, a-1, ha due partite da recuperare). Per i padroni di casa, dunque, obbligatorio vincere contro Varese per blindare la posizione dall’assalto giallonero e sperare in un passo falso di Como nei recuperi.
Viceversa, fronte Mastini, vincere garantirebbe un miglior posizionamento nel Qualification Round e raggiungere il sesto posto è una possibilità labile ma pur sempre perseguibile, a maggior ragione considerando il duplice scontro diretto domani contro Dobbiaco e nel recupero contro i lariani.
Una vittoria, inoltre, darebbe parecchio morale all’intero ambiente giallonero, ancora scosso dall’addio di Barrasso. Un gran risultato a Dobbiaco garantirebbe una bella iniezione di fiducia in vista dell’inizio della seconda parte di stagione, e toccherà a Malfatti far sì che i Mastini comincino il 2022 nel migliore dei modi.
Matteo Carraro