Il continuo tira e molla ha finalmente portato ad una decisione definitiva: il derby Mastini Varese – Como, originariamente previsto per questa sera giovedì 30 dicembre alle ore 19.30, è stato rinviato a data da destinarsi.

Scelta che lascia qualche perplessità dato che, nonostante i casi di positività registrati all’interno della compagine lariana, i presupposti per giocare il match c’erano tutti: i negativi, infatti, sembrava avessero il via libera per scendere sul ghiaccio del PalaAgorà. Invece, in tarda serata di ieri, è arrivata una comunicazione da parte dell’Hockey Como in merito alla sospensione dell’attività sportiva della squadra da parte della ATS locale: in poche parole, niente allenamenti, partite e trasferte per i lariani poiché mancano le condizioni per portare avanti tali attività in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

Le due società si sono dunque rivolte alla FISG, la quale ha ufficializzato il rinvio del match in programma per questa sera. Ovviamente non è ancora dato conoscere il giorno in cui la partita: il calendario IHL è al momento decisamente fitto (considerando anche che Como dovrà recuperare la sfida di domenica scorsa contro Alleghe) e già il 6 gennaio 2022 dovrebbe cominciare la seconda parte di stagione con il via di Master Round e Qualification Round. Con un margine così ristretto risulta complicato immaginare di giocare un paio di recuperi prima di quella data, per cui non è da escludere la possibilità di far slittare l’inizio del prossimo turno.

Attraverso un comunicato, la società giallonera informa i tifosi in merito alla gestione dei biglietti per Varese-Como: i tagliandi già acquistati in prevendita online verranno mantenuti validi per il recupero, salvo diverse indicazioni per le quali sarà previsto il regolare rimborso.

Per i Mastini, dunque, niente partita questa sera; la settimana tipo proseguirà con le consuete sessioni di allenamento in modo da preparare la trasferta contro Dobbiaco in programma domenica 2 gennaio che, a questo punto, vedrà l’esordio di Matteo Malfatti sulla panchina giallonera.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui