Buona la prima. Buona la prima dell’anno per i Mastini Varese e, soprattutto, buona la prima per Matteo Malfatti alla guida dei gialloneri che sbancano Dobbiaco all’overtime vincendo 1-2.

Roster completo per i Mastini che approcciano il match nel migliore dei modi rendendosi pericolosi con capitan Vanetti, ma Burzacca è miracoloso nel tuffarsi per parare il disco. L’episodio scuote i padroni di casa che cominciano ad impegnare seriamente un sempre ottimo Muraro, ma il golie giallonero non può nulla sulla conclusione di Benno Obermair che viene anche deviata dalla spalla di De Biasio.

Il colpo sembra scuotere i Mastini che faticano a reagire cominciando a costruire gioco solo nel finale di tempo impegnando seriamente il portiere avversario soprattutto con la conclusione di Michael Mazzacane sulla sirena. Nel secondo drittel i Mastini subiscono il buon inizio degli Icebears con Muraro protagonista in qualche occasione anche e soprattutto nel primo powerplay avversario (partita abbastanza corretta) arrivato intorno alla mezzora.

Proprio nel momento in cui Dobbiaco sembrava in pieno controllo, tuttavia, i Mastini trovano la forza di pareggiare con Payra che finalizza al meglio un’azione cominciata da De Biasio e portata avanti da Michael Mazzacane. Il pareggio in chiusura di secondo tempo regala agli ospiti la carica per approcciare al meglio il terzo drittel, anche se le conclusioni di Tilaro, Bertin, Piroso e Marcello Borghi vengono neutralizzate miracolosamente da un Burzacca in serata di grazia.

Dobbiaco si difende come può e riesce ad arrivare alla sirena. Ai supplementari i Mastini sono bravi a contenere la sfuriata iniziale di Dobbiaco per poi punire alla primissima occasione: Pietro Borghi inventa e lancia Schina a tu per tu con Burzacca che questa volta non può niente per fermare il disco. Vittoria importante per i Mastini che raccolgono due punti utili sia per la classifica sia per il morale; resta ora da capire quando si recupererà la sfida con il Como, ma la certezza è che i gialloneri sanno il fatto loro.

DOBBIACO – MASTINI 1-2 (1-0 – 0-1 – 0-0 OT 0-1)
Dobbiaco
: Burzacca (Oberkanins), Cole Rein, Elliscasis, Egarter, Rizzo, A. De Lorenzo Meo, Soravia, Profunser, L. De Lorenzo Meo, A. Obermair, Lanzinger, Mazzarini, Purdeller, B. Obermair, Crepaz, Plankensteiner, Alverà, Taiarazze, Mistrorione. Coach: Lamberti
Mastini: Muraro (Mordenti), E. Mazzacane, Schina, M. Borghi, Caletti, Piroso, Bertin, Payra, P. Borghi, Vanetti, Cordin, Papalillo, De Biasio, Tilaro, M. Mazzacane, Allevato Fornasetti, F. Salvai, T. Salvai. Coach: Malfatti
Arbitri: Marco Bagozza, Fabio Tirelli (Mauro Alverà, Martin Mair)
Reti: 8’04” (D) B. Obermair (Profunser, Crepaz); 37’45” (MV) Payra (M. Mazzacane, Tilaro); 62’07” (MV) Schina (P. Borghi)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui