Nuova stagione, vecchie abitudini e così, dopo l’annuncio di Matt Brase come nuovo coach della Pallacanestro Varese anche noi di VareseSport.com torniamo a dare voce al popolo, ai tifosi, con i commenti social seguiti all’ufficializzazione da parte dei biancorossi dell’allenatore a stelle e strisce.

Una scelta che diversi supporter accolgono con sensazioni divise tra l’entusiasmo della novità e la curiosità di scoprire questo allenatore proveniente dall’altra parte dell’oceano, come dicono Alessandro Orsini: “Benvenuto e buon lavoro !!!“, Andrea Spinelli: “Ben arrivato, buon lavoro!“, Marisa Schena: “Benvenuto a Varese“, Fabio Furini: “Welcome!!“, Gianni Chiapparo: “Buon lavoro!“, Fabio Bassi: “L’ultimo coach americano Joe Isaac ha fatto molto bene …per cui good luck “, Antonio Negrini: “Se non sbaglio è stato assistente di Mike D’Antoni, il biglietto da visita è interessante, adesso diamogli una squadra decente altrimenti puoi mettere in panchina anche Messina ma senza squadra conta poco” e Walter Zavatti: “Per adesso benvenuto a Varese e buon lavoro“.

Il nome di Matt Brase non è certo dei più conosciuti in Europa, in Italia e ancora di più a Varese, per questo diversi tifosi si limitano per ora ad un semplice quanto indicativo “speriamo” nel commentare il suo arrivo, come fanno Carlo Lesma: “Speriamo“, Giorgio Galli: “Sperem“, Mirella Villa: “Oh speriamo sia quello giusto ,ditegli di usare tatto con i giocatori e le parole un po’ spinte solo pensarle se no anche questo se ne va… comunque benvenuto” e Mauro Zanoni: “Faccia da chirichetto ….speriamo sia una buona scelta. Forza Varese” e Luca Ratti: “Varese ci ha abituato, dopo Caja a fare delle scommesse….. che purtroppo ahimè ci hanno portato vicino alla retrocessione 2 anni di fila.Speriamo che Luis Scola ci abbia visto giusto, l’anno scorso ci avevo preso (a parte esonero tipo Caja).Proviamo a dargli fiducia e Forza Varese sempre!

C’è chi poi esprime perplessità abbastanza forti nei confronti della scelta di Brase come nuovo head coach varesino, come Maurizio Tranchina: “Ma è così difficile essere felici per qualcosa di nuovo ???!!!”, Santi puglisi: “Mai sentito, staremo a vedere!” e Roby Roby: “Vedremo i risultati. Spero, per Varese, che possa fare un grande campionato ma sinceramente queste scelte io non le capisco. Le trovo assurde“.

E infine ci sono dei tifosi che fanno della pungente ironia sull’intransigenza a livello comportamentale della nuova dirigenza varesina, che già nel recente passato ha avuto modo di farsi conoscere e che varrà anche per il nuovo coach, come dicono Carlo Canton: “Speriamo sia gentile coi giocatori e non bestemmi. In bocca al lupo“, Andrea Catella: “Voci di corridoio dicono che non abbia mai bestemmiato e che ha sempre rispettato i 10 comandamenti, benvenuto e forza varese“, Andrea Barberi: “…scusi….lei non bestemmia? Assunto” ed Igor Boracchi: “Imparerà a bestemmiare alla prima difesa che salta!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui