Un anno nel girone P non è bastato all’Accademia Bmv per affacciarsi sul campionato di Promozione, ora si riparte, dopo un playoff perso al 1^ turno, un nuovo direttore sportivo ed un nuovo mister.

Il progetto 2022/23 vedrà protagonisti il tecnico ex Ferno Fabio Minniti ed il ds Michele Luca, che ha salutato la San Marco dopo una lunga esperienza. Oltre loro tutta una serie di giocatori che in parte sono stati confermati dallo scorso anno, ed in parte arrivano da altri lidi.

Sicuramente fra i nuovi acquisti spiccano i gemelli Passafiume: classe ’99, scelgono questa nuova avventura sia Francesco attaccante ex San Marco, sia Andrea, difensore ex Besnatese. Dopo le esperienze piemontesi con il Valdengo in Eccellenza e con il Dormelletto in Promozione, torna in Prima Categoria Gueye, centrocampista classe 2000 che nel varesotto si è fatto conoscere con la maglia dell’Arsaghese. In attacco spazio ad Andrea Carraro: il centravanti che lo scorso anno si è diviso tra San Marco, in un esaltante girone di andata, e Ferno, in un girone di ritorno fatto di poche presenze, vuole tornare a mettersi in gioco e scelte di virare sulla sponda Accademia Bmv. Nonostante gli spietati corteggiamenti resteranno in rossoblù anche il centrocampista 2000 Cesaro e l’attaccante Michael De Luca.

Tutto qui? Nemmeno per idea. Ecco altri due pezzi da novanta. Uno è Luca Pettinicchio, centrale di centrocampo classe ’91 che vanta esperienze in promozione ed eccellenza e serie D (nel suo cv Castanese, Castellanzese, Vigevano, Arezzo, solo per citarne alcune) e che rientra dall’Australia, optando così per una nuova esperienza calcistica in Prima Categoria, l’altro è Davide Galluzzo. Il difensore richiestissimo da diverse squadre, tra cui Ispra e Victoria 2022, alla fine ha scelto l’accademia Bmv e sarà a disposizione di mister Minniti.

Chi manca all’appello? Di sicuro i portieri, ma anche due esterni (uno basso e uno alto) per completare la rosa.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui