Varese perde 76-87 contro Pesaro una partita dal peso specifico importante, ma non decisivo, per continuare ad inseguire il treno playoff ed allontanarsi dalla zona salvezza.

Due punti che scappano via lasciando l’amaro in bocca ad una tifoseria che ormai, al gusto della sconfitta, si è sempre meno abituato in questi due mesi.
Un passo falso che ha delle attenuanti e che non demoralizza i supporter biancorossi, come dicono sui social a fine partita Mario Visco: “Bravi ragazzi. Oggi era più difficile di quel che diceva la classifica anche se con un po’ più di attenzione, ce la si sarebbe potuta giocare sino alla fine. Buona guarigione a Gianca e a Markus, che ci sono mancati e neppure poco. E sempre forza Varese!“, Walter Zavatti: “Senza Keene si sapeva che sarebbe stata dura e anche in settimana i problemi per Sorokas non hanno aiutato. Stasera comunque un applauso per quello che stanno facendo. Forza Varese Sempre“, Luca Ratti: “Onore ai nostri ragazzi. Un po’ di indecisione e poca lucidità ma l’impegno non è mancato. Spiace aver perso contro una squadra alla nostra portata. Purtroppo con rotazioni ridotte e un paio di giocatori non in forma causa influenza non penso si potesse sperare in una vittoria. Non disperiamoci e crediamoci ancora. Non molliamo. Forza Varese” e Manuel Bogni: “Abbiamo lottato, ma abbiamo sofferto maledettamente la loro fisicità e le percentuali altissime che hanno tenuto per tutto il match, noi proprio per questo non abbiamo avuto molti tiri puliti, detto ciò, hanno pesato le assenze, ma sarebbe stata comunque una bella lotta, in quanto avendoli visti all’andata sapevo quanto fossero ostici. La cosa importante è non perdere mai la nostra voglia e la nostra mentalità“.

Una sconfitta che allontana per ora il sogno playoff e richiama sempre di più alla salvezza come obiettivo primario, come sottolineano Mau Ro Benini Pinna: “Addio sogni di play-off, facciamo altre 2 vittorie e ci conquistiamo la salvezza“, Gianluca Maria Lanza: “Abbiamo perso contro una squadra penosa..giocare senza Keene si è sentito! L’ultimo quarto con Beane in panchina era sinonimo di resa!! Purtroppo il sogno è finito..pensiamo a salvarci“, Angelo Dinapoli: “Beh….dopo tanto tempo questa è una sconfitta che non mi aspettavo. Peccato perché cominciavo a pensare in grande” e Rolando Lucioni, che invece ci crede ancora: “Forse l’entusiamo precedente ha assorbito energie che oggi sono mancate. Trovarle di nuovo e poterle gestire nella speranza dei play off, che sono lì, dietro l’angolo“.

Due punti persi che, secondo alcuni tifosi, sono anche in parte colpa dell’arbitraggio, come dicono Ivano Antonini: “Va bene le assenze. Va bene che a loro entrava di tutto e che sono stati fortunati su molte situazioni a rimbalzo. Ma due parole sull’ arbitraggio vogliamo dirle?“, Dario Sculati: “Arbitro così così… Di certo non ha aiutato. Pronti Via 0 a 9 e così è finita…Bravi i giovani…. Devono avere il coraggio di osare un po’ di più e tirare un po’ di più qualche volta. Tiro da tre un po’ troppo utilizzato ma quando sei indietro e non riesci a penetrare mi rendo conto che sia un’arma spendibile. Forza“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui