Il Basket Siamo Noi sempre più al centro della Pallacanestro Varese. Lo si era capito nei mesi scorsi, ce lo aveva detto il suo presidente Umberto Argieri in esclusiva e i primi passi confermano tutto quanto.
Il trust dei tifosi biancorossi è sempre più parte integrante del nuovo corso societario targato Luis Scola. Lo fa in maniera concreta, diretta, come la filosofia del gruppo impone. Poco spazio alle parole, tanto alle azioni per sostenere la causa biancorossa in tutto e per tutto, in campo e fuori. È stato così sabato scorso, 17 settembre, quando una trentina di tifosi si sono riuniti all’Enerxenia Arena per migliorare ulteriormente l’interno della struttura, armati di scope, aspirapolveri e spugne.
Non solo però, perché la giornata è stata anche l’occasione per la nomina del nuovo direttivo del gruppo che ha visto la conferma di Argieri come Presidente, affiancato da Paola Biancheri, Fabio Furini, Paola Guarneri, Elena Soldani, Fabio Giani, Stefano Molinari, Marica Pucci, Martina Zuliani.
Il nuovo direttivo si è subito attivato, tant’è che lunedì 26 settembre il marchio del BSN sarà più forte che mai. Il trust sarà infatti l’organizzatore della grande serata di presentazione della Prima Squadra, che avverrà in Piazza Monte Grappa a partire dalle ore 19.00. Sul palco della piazza nel cuore della città si susseguiranno diversi ospiti che saranno protagonisti di un evento organizzato ad hoc dalla regia del Basket Siamo Noi.
Tre sono i presentatori scelti per la serata: Margherita Zanatta (conduttrice televisiva e radiofonica), Francesco Pierantozzi (giornalista sportivo) e Ulisse Cervini (giovanissimo tifoso e socio del Trust Biancorosso). Accompagnati dalla musica del dj set Tommaso Giana, l’energia della Pallacanestro Varese Dance Crew e le emozioni di Masnago portate in piazza dalla voce dello speaker Federico Pisanti, la serata permetterà a tutti i tifosi così di scoprire insieme i protagonisti della prossima stagione.
Attraverso domande, interviste e racconti – accompagnati da alcune sorprese – la prima squadra si presenterà ufficialmente al pubblico per la prima volta. Ospiti speciali dell’evento saranno anche tutte le squadre del settore giovanile e minibasket che verranno presentate insieme allo staff di Varese Basketball. L’evento si concluderà con il consueto primo abbraccio dei tifosi alla squadra.
Alessandro Burin